Lavori nei pressi dello svincolo di Enna: ecco le informazioni utili per gli utenti della strada.
Dal 26 agosto, sull’autostrada “Palermo-Catania” (A19), la viabilità verrà modificata e, per due notti, saranno chiuse al traffico entrambe le carreggiate in corrispondenza dello svincolo di Enna per lo svolgimento di alcuni lavori.
Ecco le informazioni da Anas, che gestisce il tratto autostradale.
Autostrada Palermo – Catania (A19), lavori allo svincolo di Enna
Il provvedimento servirà per effettuare, in sicurezza, i lavori di demolizione della campata numero 8 del sovrappasso autostradale in corrispondenza dello svincolo di Enna.
I lavori, su disposizione del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che è anche commissario straordinario per la riqualificazione della A19, si svolgeranno nelle ore notturne per ridurre al minimo l’impatto sul traffico.
Chiusure e modifiche alla viabilità
In particolare, dal 26 agosto al 2 settembre la carreggiata della A19 in direzione Catania sarà chiusa al traffico, dal km 119,350 al km 119, 650, mentre in quella in direzione Palermo sarà istituito il doppio senso di circolazione. Il 26 e 27 agosto, dalle 22 alle 6 del mattino, sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Catania dal km 119,350 al km 129,200, dallo svincolo di Enna allo svincolo Mulinello.
Sempre il 26 e 27 agosto, dalle 22 alle 6, sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Palermo dal km 129,200 al km 112,400, dallo svincolo di Mulinello all’area di sosta “Ferrarelle”. Invece, i mezzi pesanti potranno reimmettersi in autostrada dallo svincolo di Caltanissetta, al chilometro 103,500.
Durante le chiusure notturne di entrambe le carreggiate, il traffico verrà deviato sui percorsi alternativi segnalati sul luogo o sulla viabilità locale. Anas ricorda che esiste un servizio clienti “Pronto Anas” che agisce attraverso il numero verde gratuito 800.841.148 e che è possibile rimanere aggiornati su traffico e viabilità anche attraverso l’app “Vai” di Anas e i canali web e social della società.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio