"Azione cattolica" a padre Spataro, Antoci e Fulvia Toscano - QdS

“Azione cattolica” a padre Spataro, Antoci e Fulvia Toscano

redazione web

“Azione cattolica” a padre Spataro, Antoci e Fulvia Toscano

sabato 25 Settembre 2021

A Taormina nel Baglio Spadafora la consegna dei riconoscimenti alla direttore artistico del Festival Naxoslegge, al direttore di "Civiltà Cattolica" e all'ex presidente del Parco dei Nebrodi

Si svolgerà questa sera, nella splendida cornice del Baglio dei Principi di Spadafora di Taormina, la consegna del premio Azione Cattolica 2021, viene conferito ogni anno a personalità distintesi per particolari meriti in tre diversi ambiti di impegno: quello della vita ecclesiale, dell’Impegno sociale e politico e dell’Arte e della Cultura.

Per la sezione “impegno ecclesiale” verrà consegnato a padre Antonio Spadaro, gesuita, giornalista, teologo, critico letterario e accademico italiano, attuale direttore della rivista “La Civiltà Cattolica”.

Per la sezione “Impegno sociale e politico” a Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi, autore del protocollo di legalità.

Per la sezione “Arte e Cultura”, infine, il prestigioso riconoscimento sarà consegnato a Fulvia Toscano, direttore artistico del Festival letterario Naxoslegge.

“Non me l’aspettavo – ha detto Fulvia Toscano – e sono contentissima perché evidentemente Naxoslegge sta diventando un punto di riferimento culturale a livello quantomeno regionale. Per questo voglio condividere il riconoscimento con tutto lo staff che concorre a realizzare questa manifestazione. Sono inoltre felice di ritirare il premio insieme a personalità di alto profilo come padre Spataro e Giuseppe Antoci”.

“Sono onorato per questo riconoscimento. Recentemente sono stato nella Terra dei fuochi – ha detto Giuseppe Antoci – e ho visto il dolore di coloro che hanno perso i loro bambini a causa dei tumori provocati dal tremendo inquinamento e dalla mano spietata della camorra e delle mafie. L’associazione ‘Il Coraggio dei Bambini’ è nato per volere di una bambina speciale, Aurora Cannolicchio, ammalatasi di tumore a otto anni e morta a dieci, chiedendo ai genitori di fare di tutto per evitare che quanto le era avvenuto non accadesse ad altri bimbi. A lei dedico questo premio”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017