Dolore per la comunità di Bagheria. Da tempo il 72enne lottava contro una grave malattia.
Mondo della politica e comunità di Bagheria (PA) in lutto per la morte dell’ex presidente del consiglio comunale Francesco Lima, detto Ciccio.
Aveva 72 anni ed era molto conosciuto in città.
Bagheria in lutto per la morte di Francesco Lima
L’uomo è morto all’età di 72 anni questa mattina. Da qualche mese, purtroppo, lottava contro una brutta malattia che non gli ha lasciato scampo. Nel corso della sua vita, Lima si è impegnato molto in politica: negli anni Novanta, ai tempi della giunta guidata dal sindaco Giovanni Valentino, è stato presidente del consiglio comunale di Bagheria. Inoltre, per anni ha lavorato alla Gesap di Palermo.
Il cordoglio
A poche ore dalla diffusione della notizia della morte, sono tanti i messaggi di cordoglio per l’ex politico. L’assessore di Bagheria Giuseppe Tripoli ha scritto su Facebook: “Stamani è tornato alla casa del padre, Francesco Lima detto Ciccio. A lui mi legano i miei inizi politici, lo ricorderò sempre con affetto. Riposa in Pace”. Un ex compagno di scuola, alla notizia, commenta: “Ma come è possibile?”. Tanti anche coloro che ricordano con affetto il 72enne con il nomignolo di “zio Ciccio”.
Questa la nota del Comune di Bagheria: “Ѐ venuto a mancare nella notte di ieri 25 febbraio, all’età di 72 anni, Francesco Lima, meglio conosciuto come Ciccio. Da tempo affetto da una grave malattia, Lima è stato presidente del Consiglio comunale e ha dedicato la sua vita all’impegno politico. Oltre alla sua attività politica, Ciccio Lima era devoto alla Madonna Addolorata e membro della congregazione. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli, insieme alla Giunta, al presidente del consiglio Andrea Sciortino e ai consiglieri, esprime il proprio cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia Lima in questo momento di dolore”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook – Comune di Bagheria