Inizio lunedì "nero" per gli utenti della banca, ma il problema è stato risolto nel giro di poche ore.
Banca Monte dei Paschi di Siena in down: dalle 8 del mattino di lunedì 9 dicembre, circa, diversi utenti hanno riscontrato problemi con i servizi online. Ecco cosa è accaduto.
Banca Monte dei Paschi di Siena in down, cosa è successo
A quanto pare, nella prima mattinata si sono registrati problemi e malfunzionamenti relativi ai servizi di home banking e le funzionalità digitali accessibili tramite l’app ufficiale della banca, quindi anche sui servizi per effettuare bonifici ed estratto conto online.
Sul portale Downdetector sono state numerose le segnalazioni della giornata. Le segnalazioni arrivano da tutta Italia, in particolare Milano, Roma, Torino, Perugia, Livorno, Bari, Venezia e Napoli, ma anche dalla Sicilia, soprattutto da Palermo e Catania.
Cosa fare
Sul sito web è apparso un messaggio con scritto: “Interventi di manutenzione in corso. La pagina non è attualmente disponibile, ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per migliorare il servizio di ricerca delle Filiali per il nostri clienti. Per assistenza è disponibile il numero verde 800.414141 (dall’estero +39 0577 382999). Dalle 10 del mattino, le segnalazioni sembrano essere diminuite e il problema è stato risolto in mattinata.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30: La Monte Paschi di Siena, tramite ufficio stampa, informa che il down in questione è stato risolto nella tarda mattinata e che tutti i servizi hanno ripreso a funzionare regolarmente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI