La "vendetta" dell'immunologo contro il criminologo no vax scatena dure polemiche
L’immunologo Matteo Bassetti nella bufera. E’ accusato, soprattuto sul web dove ha postato un messaggio ritenuto poco opportuno, di mancanza di tatto e rispetto. Ciò per una uscita pesante con riferimento ad Alessandro Meluzzi, lo psicologo e criminologo colpito da ischemia e ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena. Una sorta di “vendetta”, consumata a distanza e risalente alla querelle ai tempi dello scoppio della pandemia. Il professore ha infatti pubblicato un commento su X contro Meluzzi, noto per le sue posizioni No vax.
Dure reazioni
«Ma non era solo radio #novax che diceva che ictus, ischemie e infarti venivano solo ai vaccinati?», ha scritto Bassetti, senza citare Alessandro Meluzzi. Il riferimento è però parso chiaro a tutti, tanto che non si sono fatte attendere le dure reazioni. «Nessun rispetto umano», «Vergogna!». E ancora: «Sarcasmo contro una persona che lotta contro la morte: ecco Bassetti spiegato bene».
Lo stato di salute di Meluzzi
Stando agli ultimi aggiornamenti, a due giorni dal ricovero le condizioni di Meluzzi restano gravi, ma stabili. Il Corriere di Romagna racconta che sarebbe stato proprio un paziente del noto psichiatra intorno alle 15 nel suo studio medico di via Tripoli a Rimini ad allarmare i soccorsi in seguito ad un malore del professionista. Portato d’urgenza all’ospedale Infermi, Meluzzi è stato presto trasferito alla Neurochirurgia del Bufalini, dove è stato subito portato in sala operatoria per un’operazione d’urgenza. «Il bollettino medico dice che l’intervento è stato superato con successo, resta comunque la riserva di prognosi», fa sapere il quotidiano romagnolo.