ROMA – Arriva BeProf, la prima piattaforma digitale destinata a soddisfare la crescente domanda di welfare e di servizi personalizzati degli oltre 1,4 milioni di liberi professionisti in Italia. In versione App o desktop, BeProf è una risorsa utile e gratuita che permette di accedere a un’ampia gamma di prestazioni e di servizi studiati per comporre un’offerta completa e su misura dei professionisti, progettata da Confprofessioni con partner di primaria importanza come il Gruppo Zucchetti, Il Sole 24 Ore/Radiocor, Deliveroo, SìSalute, Unicredit, Unisalute.
Il progetto nasce dall’intuizione di Confprofessioni, la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti, di incrociare le tutele di welfare, già previste dal Contratto collettivo degli studi professionali, con le soluzioni più innovative offerte dalla digitalizzazione, per renderle disponibili a tutti i professionisti e lavoratori autonomi.
BeProf è una start up che nasce con le spalle robuste, grazie agli oltre 80 mila titolari di studi professionali che già aderiscono al network Confprofessioni, ma che guarda anche a tutti i professionisti che non hanno dipendenti, ai giovani che si affacciano alla libera professione, al popolo delle Partite Iva e a tutti quei soggetti più deboli del sistema professionale che faticano ad accedere a forme di tutele e di welfare.
Il lancio di BeProf sarà accompagnato da una campagna digital, la prima di Confprofessioni, che mira a mettere in scena il sentiment del target, creando identificazione e immedesimazione.
La campagna multi-soggetto, partirà oggi e sarà on air per undici settimane.