Blanco e Mahmood i più visti su Youtube, Niko Pandetta in top 5 - QdS

Blanco e Mahmood i più visti su Youtube, Niko Pandetta in top 5

web-la

Blanco e Mahmood i più visti su Youtube, Niko Pandetta in top 5

web-la |
martedì 08 Febbraio 2022 - 17:15

Vincitori a parte, questo è ovvio, è infatti Blanco, con un’impennata di ascolti del 230%, pari a 14 milioni di click, a guadagnare la vetta della particolare chart

C’è anche un catanese tra gli artisti più seguiti della settimana su Youtube. La partecipazione al Festival di Sanremo incide meno del previsto sulla classifica. Vincitori a parte, questo è ovvio, è infatti Blanco, con un’impennata di ascolti del 230%, pari a 14 milioni di click, a guadagnare la vetta della particolare chart.

Blanco e Mahmood

Seguito a ruota da Mahmood, in seconda posizione, che invece sfiora i 10 milioni di ascolti per i suoi contenuti caricati sulla piattaforma. Si accomoda sul gradino più basso del podio dunque Sfera Ebbasta, il più noto tra i trapper della scuola italiana; oltre 6 milioni di utenti hanno cliccato contenuti che lo riguardavano, soprattutto gli ultimi featuring, particolarmente azzeccati, hit come «Mi fai impazzire», confezionata insieme a Blanco, «Nuovo Range» con Rkomi e «Tu mi hai capito» insieme a Madame. Anche Rkomi si fa largo e sale dall’ottavo al quarto posto, anche per lui funziona la visibilità della partecipazione al Festival di Amadeus e il gradimento del pubblico per la sua «Invisibile».

Quinto Pandetta

Precipita in quinta posizione Niko Pandetta, cantante neomelodico prestato ormai alla trap, da poco fuori con il disco «La bella vita». Al sesto posto c’è Marracash (e ci spostiamo dunque sul rap più classico), che attira oltre cinque milioni e mezzo di utenti verso i propri contenuti, ancora non accenna ad arrestarsi il successo dei pezzi di «Noi loro gli altri», suo ultimo disco.

Scende al settimo posto Rocco Hunt (sempre rap ma vagamente più contaminato dal pop), l’artista di Salerno è fuori da poco con il suo «Rivoluzione» ed è uno dei più seguiti su questa piattaforma. Anche ai Maneskin fa bene in termini di attenzione il ritorno a Sanremo in qualità di superospiti: per loro un rientro in chart dalla porta numero 8, un incremento negli ascolti del 58%.

Altro superospite del Festival Marco Mengoni, che troviamo in nona posizione. Chiude la top ten Guè (ex Pequeno), uno dei più adulti della scena rap italiana, protagonista del finale discografico del 2021 con l’uscita del suo «Gvesvs».

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684