Possibilità di un bonus nave per i siciliani fuorisede che vogliono tornare via mare: le ultime
Delle tariffe agevolate per i siciliani che viaggiano anche via mare, quindi un bonus nave: questa la proposta di Matteo Catani, AD di GNV che ieri ha presentato al Porto di Palermo la GNV Polaris alla presenze delle massima cariche politiche siciliane. La richiesta è stata accolta dell’Assessore alla Mobilità Alessandro Aricò.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catani: “Passeggeri non devono essere disincentivati se vogliono viaggiare via mare”
“Riteniamo che la connessione in Sicilia sia un aspetto importante e deve essere incentivata, al pari delle altre modalità di trasporto, come le tratte aeree”. Questo è quello che l’AD di GNV Matteo Catani ha sottolineato, aprendo alla possibilità di un bonus nave per i siciliani che vogliono ritornare in Sicilia via mare.
“Abbiamo già avviato delle interlocuzioni con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, e aperto un dialogo in maniera da poter collaborare per definire i termini per l’applicazione di uno schema di sconti per chi viaggia via mare”
“Non vogliamo avere particolari incentivi, – dice Catani – il nostro compito è quello di dare le migliori connessioni via mare, però non vogliamo essere disincentivati rispetto ad altre modalità di trasporto. In particolare, non vogliamo che siano disincentivati i passeggeri che intendono viaggiare via mare”
Aricò: “Valuteremo nei prossimi giorni”
Richiesta da parte di GNV che è stata aperta alla valutazioni dalla Regione tramite l’assessore Alessandro Aricò: “Con il Presidente Schifani stiamo valutando la possibilità di interconnettere a livello interregionale i passeggeri, non soltanto come stiamo facendo oggi con le rotte aree e anche con la buona pratica del Sicilia Express. Valuteremo nei prossimi giorni se utilizzare le risorse che abbiamo a disposizione anche per i passeggeri delle navi”