Il Palermo torna in casa e dopo il pareggio di Avellino vuole tornare al successo ricevendo questo pomeriggio alle 15 il Padova davanti al pubblico amico per mantenere la vetta della classifica in attesa del Mantova che giocherà domenica col Pisa nel big match della quinta giornata del campionato di Serie B. Sarà questa l’ultimo impegno prima della lunga pausa di tre settimane della cadetteria per gli impegni delle nazionali.
I rosanero, lo ricordiamo, sono al comando con 10 punti in quattro partite assieme al Mantova. La squadra allenta da Filippo Inzaghi vuole quindi andare alla sosta mantenendo la prima piazza, anche se in eventuale coabitazione.
Il tecnico dei siciliani, ha ribadito ieri in conferenza stampa, di non voler arretrare e non vuole considerare le assenze di Strefezza (che dovrebbe essere recuperato a novembre inoltrato, ossia dopo la seconda pausa del campionato, ndr), Hernani e Perin un alibi. Inzaghi, conscio che che anche questo pomeriggio ci saranno non meno di 30mila spettatori al Barbera, non vuole arretramenti.
Di contro gli ospiti sono lanciati in classifica grazie al successo con l’Ascoli e distano a tre lunghezze dal duo di testa. Non sarà facile ma i rosa rimangono favoriti.
Punti chiave
Sarà Marco Di Bello, della sezione di Brindisi, l’arbitro di Palermo – Padova. A coadiuvare il fischietto pugliese gli assistenti Bahri e Di Gioia. Quarto uomo Gauzolino. Al Var Meraviglia e Avar Volpi.
Inzaghi schiererà ancora il 4-2-3-1. Tra i pali Fortin che è stato decisivo domenica scorsa ad Avellino con due interventi salvifici nel recupero. Il giovane estremo difensore guiderà una difesa a quattro con Pierozzi e Augello ai lati, capitan Bani e Ceccaroni saranno al centro del muro arretrato. Segre e Ranocchia in mezzo al campo. Più avanzati Vavassori e Johnsen ai lati, Palumbo al centro dietro alla punta Pohjanpalo che cerca continuità in zona gol avendo segnato una volta in campionato.
Palermo (4-2-3-1): Fortin; Pierozzi, Bani, Ceccaroni, Augello; Segre, Ranocchia; Vavassori, Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo.
Padova (3-5-2): Sorrentino; Dellavalle, Lovato, Pastina; Carissoni, Zuelli, Pompetti, Galazzi, Cocchi; Caprari, Moro.
Questi i calciatori rosanero convocati per la partita col Padova in programma alle 15:
3 Augello
5 Palumbo
6 Gomes
8 Segre
9 Vavassori
10 Ranocchia
11 Gyasi
12 Nespola
13 Bani
14 Fortin
17 Johnsen
20 Pohjanpalo
24 Estevez
27 Pierozzi
29 Peda
32 Ceccaroni
33 Bozzolan
36 Mazzitelli
63 Balaguss
84 Cassandro
93 Barba
96 Magnani
99 Gabrielloni.
Questo è il programma della quinta giornata. Nell’anticipo del venerdì, Juve Stabia e Cesena hanno pareggiato 1-1: vantaggio ospite con Cristian Shpendi, al sesto gol in cinque partite, risposta di Di Nardo per le Vespe.
Venerdì 18 settembre
- Juve Stabia-Cesena 1-1
Sabato 19 settembre
- Carrarese-Benevento alle 15
- Cremonese-Virtus Entella alle 15
- Palermo-Padova alle 15
- Sampdoria-Catanzaro alle 17.15
- Ascoli-Avellino alle 19.15
Domenica 20 settembre
- Arezzo-Sudtirol alle 15
- Hellas Verona-L.R. Vicenza alle 15
- Mantova-Pisa alle 17.15.
- Modena-Empoli alle 19.30
Classifica
Palermo, Mantova 10 punti; Sudtirol 8; Modena, Ascoli, Padova, Avellino, Cesena+ 7; Pisa, Empoli, Arezzo 6; Vicenza 5; Verona, Virtus Entella, Benevento, Cremonese 4; Catanzaro, Juve Stabia+* 3; Sampdoria, Carrarese 1.
Juve Stabia parte da -2. Col segno +, una partita in più
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

