Calciomercato, la Juve vicina a Locatelli, Psg e City pigliatutto - QdS

Calciomercato, la Juve vicina a Locatelli, Psg e City pigliatutto

web-la

Calciomercato, la Juve vicina a Locatelli, Psg e City pigliatutto

web-la |
venerdì 25 Giugno 2021

Se nel resto d'Europa si fatica a entrare nel vivo del calciomercato, lo stesso non si può dire di Psg e Manchester City

La crisi colpisce tutti, meno che gli sceicchi. Se nel resto d’Europa si fatica a entrare nel vivo del calciomercato, lo stesso non si può dire di Psg e Manchester City. I francesi, dopo WIJNALDUM, DONNARUMMA e HAKIMI, ora potrebbero prendere anche SERGIO RAMOS, mentre il club inglese ha praticamente chiuso per 100 milioni di sterline il trasferimento di GREALISH dall’Aston Villa.

Difficilmente, a meno che non si sposti MBAPPE’, si supererà quella cifra con Pep Guardiola che aspetta solo la fine di Euro2020 per ufficializzare il colpo dell’estate. E pensare che per qualche ora avevano sognato anche i tifosi della Roma. “Vorrei essere allenato da Mourinho” aveva detto Grealish dal ritiro dell’Inghilterra una settimana fa. Entusiasmo immediatamente spezzato dallo Special One che lo aveva definito “un profilo non adatto al club”.

Non per il tipo di giocatore, ma per i costi che i Friedkin avrebbero dovuto sostenere. I conti giallorossi, infatti, recitano un passivo pesante e la parola chiave del mercato rimane ‘sostenibilità’. Per questo in porta e a centrocampo il GM Pinto ha bloccato rispettivamente RUI PATRICIO e XHAKA. Per il portoghese in arrivo dal Wolverhampton l’operazione si chiuderà per una cifra vicina ai 7 milioni più bonus, mentre per il mediano svizzero i costi saranno più alti. Se con il giocatore l’accordo è totale, adesso manca l’intesa tra i due club dove ballano 4-5 milioni, ma Xhaka ha già rifiutato altre proposte chiarendo all’Arsenal che accetterà solamente la Roma.

Prima di formalizzare i due acquisti, la dirigenza dovrà comunque provvedere a formalizzare delle uscite con SANTON e NZONZI tra i più vicini a lasciare la Capitale. Anche FLORENZI resta in uscita con l’Inter sempre alla porta per il dopo Hakimi. L’ex capitano giallorosso, però, non è l’unico nome perché Ausilio e Marotta contestualmente stanno sondando il terreno anche per DUMFRIES, BELLERIN e ZAPPACOSTA.

Attenzione poi alle trame di mercato che potrebbero legare Roma e Juventus per DEMIRAL. Il difensore bianconero a Torino si sente chiuso da de Ligt, Bonucci e Chiellini che rinnoverà, così Cherubini sta cercando di capire cosa offre il mercato. Lo stesso vale per ARTHUR. Il brasiliano è nella lista di chi può partire, ma la stagione appena conclusa e la cifra sborsata nemmeno un anno fa non permetterebbero alla Juve una plusvalenza. Ecco allora che si studia il prestito, con la Lazio di Sarri che è molto interessata. Sicuramente a centrocampo l’obiettivo principale dei bianconeri resta LOCATELLI, con il quale si lavora a un accordo quinquennale da 3-3,5 milioni a stagione.

Ora non resta che convincere il Sassuolo a chiudere con un prestito biennale a 40 milioni più il cartellino di DRAGUSIN. Ma il Sassuolo vuole anche FAGIOLI. Nuovi incontri tra le parti sono in programma la prossima settimana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017