Home » Via ai lavori per il PalaMilan consegna entro trenta giorni

Via ai lavori per il PalaMilan consegna entro trenta giorni

Via ai lavori per il PalaMilan consegna entro trenta giorni

A fare il punto sugli interventi, avviati in questi giorni, è stato l’assessore comunale allo Sport, Caracausi, che ha rassicurato così le associazioni sportive che gravitano intorno alla struttura

CALTANISSETTA – Hanno preso il via gli attesi lavori di ristrutturazione del PalaMilan, così come confermato nei giorni scorsi dall’assessore comunale allo Sport, Fabio Caracausi.

L’impianto sportivo nei mesi scorsi era finito nuovamente sotto l’attenzione mediatica per la diatriba nata a seguito della mancata iscrizione della società sportiva Pro-Nissa Fustal calcio a cinque al campionato nazionale di serie B dovuto, come spiegato dai dirigenti della squadra, ai ritardi sull’esecuzione dei lavori di adeguamento della struttura da parte dell’Amministrazione comunale. Accusa cui aveva replicato prontamente l’assessore allo Sport Fabio Caracausi, il quale aveva fatto il possibile per trovare soluzioni alternative e aveva annunciato il reperimento delle somme per poter procedere ai lavori.

Gli interventi avviati riguardano la ristrutturazione totale degli spogliatoi e dei servizi igienici con relativo rifacimento di tutte la pavimentazione, gli impianti idrici, i sanitari, le porte, gli intonaci, la tinteggiatura, il rifacimento del corridoio che porta al campo di gioco. Verranno realizzati anche gli spogliatoi per i diversamente abili sotto la tribuna così come imposto dalla normativa Coni. L’importo dei lavori ammonta a circa 100.000 euro.

“Un grande sforzo – ha affermato l’assessore allo Sport Fabio Caracausi – quello che stiamo mettendo in atto per restituire alla città un impianto a norma e funzionale. Il nostro programma di miglioramento e ammodernamento dell’impiantistica sportiva continua e oggi, dopo anni cinquant’anni, l’accento cade vistosamente sul PalaMilan, che verrà reso più accogliente e gradevole. Continueremo con il rifacimento della copertura per un importo di 150 mila euro, che sommati al rifacimento totale dell’impianto elettrico già concluso lo scorso anno restituirà ai nisseni un impianto di qualità”.

“Durante lo svolgimento dei lavori – ha aggiunto l’assessore allo Sport – le associazioni sportive continueranno a utilizzare l’impianto solo per gli allenamenti e la ripresa dei campionati coinciderà con il termine dei lavori, così come già preventivato con le realtà locali. Fra un mese la ditta ci consegnerà l’impianto totalmente rinnovato”.