Caronte & Tourist denuncia i disagi del traffico passeggeri in estate

Caldo estremo e viaggi, Caronte & Tourist denuncia i disagi dei passeggeri: “Creare tensostruttura”

webms

Caldo estremo e viaggi, Caronte & Tourist denuncia i disagi dei passeggeri: “Creare tensostruttura”

Redazione  |
venerdì 19 Luglio 2024

La denuncia: "È una situazione che C&T in primis reputa inaccettabile e insostenibile oltre che irrispettosa per i propri passeggeri".

Lo scorso week-end lo Stretto è stato abbastanza trafficato in termini di auto, mezzi commerciali e pedoni transitati. Per il personale di Caronte & Tourist impegnato sulle navi e sui piazzali, a Villa San Giovanni come a Rada San Francesco, una sorta di prova generale – in termini di traffico – di quello che si ripeterà, con numeri presumibilmente ancora più grandi nei prossimi giorni e, ovviamente, ad agosto.

Ecco la nota della società su quanto accaduto e sulle previsioni relative alle giornate “da bollino rosso” per il traffico dovuto (anche) alle vacanze estive.

Caronte & Tourist, la prova generale e riflessioni sul traffico estivo

“Proprio questo, i grandi numeri, oggi come non mai preoccupa i vertici della compagnia di navigazione. Non perché manchino navi, equipaggi e capacità logistiche per far fronte a qualunque picco di traffico ma perché il comfort dei passeggeri in attesa di imbarco, specie a Villa San Giovanni, obiettivamente lascia un po’ a desiderare. A disposizione dei passeggeri a Villa c’è solo una piccola pensilina che non ripara sufficientemente dal freddo e dalla pioggia in inverno né dall’afa e dai raggi del sole in estate”, si legge in una nota di Caronte & Tourist.

“Le proteste dei passeggeri in attesa (e anche i malori) sono ormai, purtroppo, all’ordine del giorno. Anche lo scorso week-end, a Villa, il personale in servizio sul piazzale ha dovuto soccorrere un paio di passeggeri colti da un principio di colpo di calore. È una situazione che C&T in primis reputa inaccettabile e insostenibile oltre che irrispettosa per i propri passeggeri”.

La richiesta

“Per questo motivo, già nel 2022 anni era stata chiesta l’autorizzazione per costruire sul piazzale di Villa una tensostruttura, moderna e confortevole, per assicurare ristoro e riparo ai passeggeri in attesa di imbarco. Questa autorizzazione non è mai arrivata, per un grottesco, pilatesco, pirandelliano rimpallo di responsabilità tra enti e amministrazioni che pochi giorni fa ha convinto Caronte & Tourist a scrivere al Ministero per invocare una definitiva, chiara interpretazione autentica. Lettera ancora senza riscontro, mentre l’estate incombe e i passeggeri continuano a soffrire”, conclude la società.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017