Gli animalisti: "Questa violenza gratuita nei suoi confronti dimostra che c’è ancora tanto odio verso gli animali."
Una delle violenze più odiose è quella perpetrata sugli animali. Giunge da una frazione di Castelvetrano nel Trapanese la notizia di Balù, un cane di quartiere raggiunto dal colpo dinuna balestra. Il povero animale, molto amato dalla gente del quartiere, ancora sanguinanate è stato trasportato presso una clinica veterinaria di Selinunte dove gli è stata asportata la freccia. Fortunatamente adesso è fuori pericolo.
Indignazione
Sul caso ha speso parole il Partito Animalista Italiano, che ha depositato una denuncia in Procura contro ignoti. ‹‹Condanniamo fermamente questo ennesimo atto di crudeltà contro un povero animale indifeso. Un gesto di una violenza inaudita contro un essere vivente. – ha affermato Patrick Battipaglia, Coordinatore regionale del Partito Animalista Italiano – Balù è un cane di quartiere conosciuto e amato da tutti a Triscina. Questa violenza gratuita nei suoi confronti dimostra che c’è ancora tanto odio verso gli animali.”
Si cerca il colpevole
“Chiediamo aiuto alle autorità per potere dare un volto a chi si è macchiato di un gesto così meschino e barbaro. Anche attraverso le videocamere di sorveglianza della zona. L’uccisione di animali è punita dalla legge, l’autore rischia una pena da 3 mesi a 18 mesi di reclusione o una sanzione amministrativa da 5.000 euro a 30.000 euro. Facciamo un appello agli abitanti della zona – conclude Patrick Battipaglia – a darci qualsiasi informazione utile, anche in forma anonima, al numero telefonico 3471440434 affinché si riesca a scovare l’autore di questa vigliaccheria››.