Due maestre del "Francesco Petrarca" di Catania sono state aggredite venerdì a Catania: una delle docenti è finita in ospedale
Due maestre dell’Istituto comprensivo statale Francesco Petrarca di Catania sono state aggredite nella giornata di venerdì a Catania e una delle docenti è finita in ospedale. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Giuseppe Pierro, già ieri ha chiamato il dirigente scolastico Giuseppe Sebastian Adonia «e attraverso lui – dice – ho manifestato la mia solidarietà e vicinanza alle docenti». Ad aggredire le insegnanti sarebbero stati i genitori di un’alunna.
“Con nuova riforma pene inasprite per chi esercita violenza nei confronti di insegnanti”
«Dal 2024 – aggiunge – sono operative le nuove misure a contrasto della violenza contro il personale scolastico fortemente volute dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in seguito all’allarmante aumento di episodi di violenza a danno di insegnanti e del personale scolastico, accaduti nelle scuole anche durante lo svolgimento delle lezioni. Una riforma che inasprisce le pene per tali tipi di aggressioni. Seguiremo da vicino e con attenzione lo svolgimento delle indagini» condotte dai carabinieri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI