Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Calcio a Catania, comincia l’era Pelligra: standing ovation allo stadio Massimino

Calcio a Catania, comincia l’era Pelligra: standing ovation allo stadio Massimino

Antonio Licitra
Antonio Licitra

Una grande festa per lo sport e il calcio, allo stadio “Angelo Massimino” di Catania.

Nella giornata di ieri, dopo la conferenza stampa di presentazione della proprietà della nuova squadra calcistica, l’appuntamento allo stadio “Massimino”, che ha aperto le porte per la prima volta dopo la cancellazione del club per la “Giornata dell’Orgoglio Rossazzurro”, caratterizzata dalla presenza di tanti ex calciatori per una gara amarcord ma anche e soprattutto i ragazzini delle scuole calcio del vecchio Catania e le ragazze della squadra femminile.

Alla manifestazione erano presenti anche l’assessore allo sport del comune di Catania, Sergio Parisi, ed il nuovo proprietario del club etneo, Ross Pelligra, accolto da una vera e propria standing ovation.

Le voci dei tifosi

“Per il Catania ci siamo presi troppo di malinconia, oggi torniamo ad essere allegri” – è il coro unanime dei tifosi rossazzurri che  aggiungono – “Speravamo che poteva arrivare qualcuno di serio e così è stato. Per noi l’orgoglio è fondamentale, abbiamo avuto persone che hanno distrutto un gioiello. Oggi, c’è fama di rinascita ripartendo da zero.”

L’assessore allo sport, Sergio Parisi

“Sembrava quasi un libro scritto. Questa giornata è coincisa con la presentazione alla città del nuovo presidente. E’ il rilancio della città, oggi sembra quasi una festa promozione. Sicuramente l’impostazione complessiva del progetto fatto sì di far ricadere la scelta su Pelligra.”

Da tanto non vedevo lo stadio così pieno. E’ una giornata veramente bella” esordisce Mariano Izco, storica bandiera del Catania, ed aggiunge “Speriamo che il Catania possa rinascere e che torni dove merita. Questa per i catanesi è una bellissima giornata.”

Nel giorno di presentazione del nuovo Catania Calcio, il neo presidente del club etneo, Ross Pelligra che esordisce con un “Ciao Mbare!”  e successivamente lancia il saluto ufficiale ai tifosi “Mi sentu a casa, u cori miu è ca. Sugnu tantu felici, Forza Catania!”

Antonio Licitra