Conferenza stampa pre-gara dell’allenatore del Catania Domenico Toscano. Domani la squadra rossazzurra sfiderà la Juventus Next Gen alle 15.00 al Massimino, formazione bianconera allenata da Massimo Brambilla. La verà novità è la convocazione di Kaleb Jimenez, nonostante la botta presa a Benevento.
Toscano: “A Benevento abbiamo fatto una grande partita”
Ai microfoni della stampa ha parlato Mimmo Toscano, allenatore del Catania che domani sfiderà alle 15.00 la Juventus Next Gen. “Mea culpa a Benevento? Non l’ho mai detto. Al Vigorito abbiamo fatto una grande partita, ho visto per 70 minuti la squadra che piace a me con coraggio e personalità contro la capolista. Poi è normale che l’amarezza del non risultato fa passare tutto in secondo piano. A me manca quella continuità tra le partite e nella partita. Dobbiamo lavorarci perché è un peccato non portare a casa una vittoria. Questo è il nostro rammarico. La continuità è quella che ci è mancata.”
Poi Toscano si sofferma sulla società e traccia un prospetto futuro: “La società è ambiziosa e porterà il Catania in Serie B. Abbiamo affrontato tante situazioni e la società è consapevole di migliorare tanti aspetti. L’importante è cambiare certi aspetti e certe dinamiche. A Benevento chi è subentrato poteva fare di più.Il risultato è stato da errori individuali è evidente. La marcatura deve essere serrata. Sul secondo gol potevamo fare molto di più.
Le indisponibilità in vista di domani
Toscano fa il punto sulle disponibilità in vista della gara di domani: “Indisponibili? Solo Bethers, Luperini, Di Gennaro e Sturaro. Di Tacchio dal primo minuto? Non penso perché ha avuto un virus terribile. Mercato? La società sa cosa si deve cambiare. Il Ds sta lavorando su cosa si può fare. Ci auguriamo che si possa migliorare. Ho avuto la fortuna di incontrare la Juventus in passato e nel girone di ritorno fanno sempre bene. Io chiedo tanta fame, sacrificio e disponibilità.
Toscano: “Forti e Allegra in crescita”
“Mercato? Ci sono degli esuberi che ci bloccano il mercato. – prosegue Toscano – Ogni allenatore vorrebbe le condizioni ideali, ma ti devi sempre adattare. Il nostro lavoro è accorciare il tempo di costruzione per portare il Catania in Serie B. Ai tifosi? Non devo dire nulla perché i tifosi sostengono sempre. La difesa? L’unico sostituto di Di Gennaro, è Quaini.
Infine, Toscano ha parlato della difesa e dei giovani: “Tra Sorrento e Benevento la difesa ha rischiato poco e si è comportata bene. Ierardi non schierato? Vedo meglio altri che giocano con altre caratteristiche. Jimenez ha fatto una grande partita di livello importante. Forti? Sta crescendo sia lui che Allegra, li rivedo con opportunità di crescita importanti. La crescita dei ragazzi è motivo di orgoglio da parte nostra.”
