Festa sugli spalti del Massimino per la settima vittoria consecutiva dei rossazzurri. Ecco le foto più belle del match.
Il Catania pennella la settima vittoria di fila e consolida il primato del suo girone di Serie D.
Il turno infrasettimanale non ha impedito ai tifosi rossoazzurri di riempire lo stadio con oltre quattordicimila presenze. Curve colorate da striscioni e bandiere, con i tifosi che non hanno mai smesso di cantare per tutti i 90 minuti dell’incontro.
Il Locri ha cercato di contrastare la corazzata etnea, imbrigliando il gioco dei ragazzi di mister Ferraro nei primi 45 minuti.
Catania-Locri, la “svolta” del match
Ma, come accade da questo inizio di stagione, sono i cambi del tecnico rossazzurro a dare una svolta alla partita.
Dentro Boccia e Sarao fuori Ferrara e Forchignone, primo pericolo al 53esimo con una bella iniziativa di Sarno, ma la sua conclusione finisce fuori.
Entra Giovinco per Lodi e il Catania cambia assetto tattico con un 4-2-3-1 con Sarao unica punta e alle spalle De Luca, Giovinco e Sarno. Al 65esimo su un cross di Rapisarda deviato dal difensore Dodaro il Catania sblocca il risultato.
Al 75esimo per doppia ammonizione Dodaro lascia il Locri in inferiorità numerica e per il Catania è stato tutto in discesa nel gestire il risultato.
A tempo scaduto il raddoppio con una prodezza di Giovinco che pennella una traiettoria che si infila all’incrocio dei pali.
La squadra rossazzurra si conferma squadra da battere e allunga sulle dirette rivali portandosi a +5 sulle inseguitrici rispettando i pronostici come squadra più forte del campionato.