Home » Catania, rapina a mano armata in gioielleria: ferito il titolare

Catania, rapina a mano armata in gioielleria: ferito il titolare

Catania, rapina a mano armata in gioielleria: ferito il titolare
Carabinieri Paternò

Ad un certo punto, quando il proprietario ha cercato di opporsi alla rapina, la situazione è degenerata in una violenta colluttazione in cui l’uomo è rimasto ferito

Attimi di paura nelle scorse ore a Catania dove, nel pomeriggio di ieri giovedì 3, una gioielleria di via Vittorio Emanuele è stata presa di mira da alcuni rapinatori, che hanno operato con una vera e propria rapina a mano armata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

A volto coperto e armati, in due-tre hanno fatto la loro irruzione all’interno del negozio, costringendo il titolare a consegnare loro diversi oggetti in oro. Ad un certo punto, quando il proprietario ha cercato di opporsi alla rapina, la situazione è degenerata in una violenta colluttazione in cui il titolare del negozio è rimasto ferito. I rapinatori invece, dopo aver preso il bottino, sono scappati e sono attualmente ricercati da parte delle Forze dell’Ordine.

Canicattì, tentato furto in una tabaccheria. Indagini in corso

Attimi di paura durante la notte del 4 aprile in una tabaccheria delle vie principali di Canicattì, in provincia di Agrigento. Qui infatti, alcuni malviventi ancora non identificati – utilizzando una Fiat Uno – hanno tentato di sfondare la saracinesca del negozio, situato in Corso Umberto I.

A causa dell’attivazione immediata dell’allarme di sicurezza posto all’interno del negozio però, il colpo “in spaccata” dei malviventi durante la notte non è andato a segno, portando i colpevoli a fuggire. Inoltre, proprio l’auto utilizzata per il tentato furto – una Fiat Uno – è stata rinvenuta completamente bruciata nella contrada Montagna, sempre nella zona dell’agrigentino.

A seguito di quanto accertato, è adesso partito il via alle indagini da parte delle autorità locali.