Home » Cronaca » La villa con piscina e i conti per oltre 91mila euro, confisca allargata a un pregiudicato a Messina

La villa con piscina e i conti per oltre 91mila euro, confisca allargata a un pregiudicato a Messina

La villa con piscina e i conti per oltre 91mila euro, confisca allargata a un pregiudicato a Messina
Guardia di Finanza, foto da Imagoeconomica

Due unità immobiliari e diverse disponibilità finanziarie al centro della misura emessa dalla I sezione penale del Tribunale messinese

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Messina ha eseguito un’ordinanza di confisca allargata nei confronti di un uomo, condannato con sentenza irrevocabile per ricettazione a un anno e quattro mesi di reclusione.

I fatti contestati risalgono al 2018 e sono avvenuti sempre nella città dello Stretto.

Confisca allargata da oltre 91mila euro a Messina

A emettere il provvedimento la I sezione penale del Tribunale di Messina. Interessate due unità immobiliari – di cui una villetta con piscina – e diverse disponibilità finanziarie, sottratti alla disponibilità del condannato e del coniuge. Il valore complessivo è di oltre 91mila euro.

La misura in oggetto recepisce integralmente la proposta avanzata dalla Procura della Repubblica di Messina, fondata sugli esiti degli accertamenti patrimoniali condotti dai finanzieri del Gruppo d’Investigazione sulla Criminalità Organizzata messinese, che hanno permesso di scoprire una sproporzione tra i beni posseduti e i redditi dichiarati dal nucleo familiare interessato dal provvedimento. Redditi, che, si legge in una nota della finanza, verosimilmente riconducibili “principalmente all’attività di ricettazione“.

Si specifica che “il provvedimento di confisca non ha carattere di definitività, essendo suscettibile di impugnazione dinanzi alle competenti autorità giudiziarie e, pertanto, permane sub iudice fino alla conclusione del relativo procedimento giurisdizionale”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram