Costa, "Probabile allargamento terza dose. Green pass? Possibile revisione" - QdS

Costa, “Probabile allargamento terza dose. Green pass? Possibile revisione”

Antonino Lo Re

Costa, “Probabile allargamento terza dose. Green pass? Possibile revisione”

lunedì 11 Ottobre 2021

Le dichiarazioni del il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: "E' un percorso in continua evoluzione e le indicazioni che arrivano sembrano andare nella direzione di un allargamento della platea"

“Quello della terza dose è un percorso in continua evoluzione e le indicazioni che arrivano sembrano andare nella direzione di un allargamento della platea. ma attendiamo indicazioni dalla scienza”. Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa intervenuto a Rainews24.

GREEN PASS

Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l’attuale applicazione del green pass con l’inizio del nuovo anno se i dati dell’epidemia di Covid-19 continueranno a mostrare un trend di miglioramento, ma una valutazione più precisa sarà fatta a dicembre in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza che auspichiamo possa avere termine”. Lo afferma all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Una revisione del green pass, ha quindi chiarito Costa, “potrebbe significare mantenere l’attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Mentre ora siamo cioè di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale”.

Dunque, “se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione”.

A tal fine, ha concluso, cruciale sarà proprio la valutazione dell’andamento epidemico che “dovrà essere fatta a fine anno. Davanti a noi, pertanto, abbiamo ancora due mesi che si dimostreranno decisivi”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017