La riapertura di alcuni corridoi extra europei per il turismo, decisa dal ministero della Sanità, ha fatto subito registrare l’interesse dei viaggiatori italiani.
“A qualche ora dall’annuncio – ha detto Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato di Alpitour World – stiamo riscontrando già una buona risposta sui nostri sistemi: +30% dei preventivi, +400% di ordini sulle Maldive, +200% di ordini sulla Repubblica Dominicana ed Egitto.
C’è ancora molto lavoro da fare, la macchina del turismo è piena di servizi e non si può accendere o spegnere la luce, ma siamo molto felici di questa prima apertura”.
“E’ necessario continuare su questa strada – ha aggiunto Burgio, sulla stessa lunghezza d’onda delle associazioni del turismo organizzato – e fare in modo che questo sia il primo passo per la riapertura complessiva di tutte le mete internazionali: abbiamo raggiunto un’ottima percentuale di vaccinati ed è stato finalizzato un protocollo per tutelare coloro che scelgono di partire con un viaggio organizzato”.