Trenitalia, app per viaggiare sicuri, self check-in e posti disponibili - QdS

Trenitalia, app per viaggiare sicuri, self check-in e posti disponibili

redazione

Trenitalia, app per viaggiare sicuri, self check-in e posti disponibili

martedì 16 Giugno 2020

Da lunedì 22 giugno disponibile sugli store Android e iOS. Sarà possibile acquistare i biglietti tramite il proprio credito telefonico

ROMA – Self check-in per comunicare la propria presenza a bordo treno in tutta sicurezza; una nuova veste grafica user friendly; una funzione innovativa e in sperimentazione per 1.500 treni regionali, che consentirà ai viaggiatori di avere informazioni sulle frequentazioni di ciascuna corsa e quindi sui posti disponibili; un nuovo metodo di pagamento per effettuare l’acquisto dei titoli dei biglietti con il credito telefonico presente sulla propria sim.

Con l’orario estivo, Trenitalia lancia la nuova app, destinata a migliorare sensibilmente la user experience, le informazioni e gli acquisti da smartphone e tablet. Uno strumento innovativo per soddisfare sempre di più i bisogni e le esigenze delle persone che viaggiano sui treni del gruppo. La nuova app sarà disponibile dal prossimo lunedì 22 giugno sugli store Android e iOS. Tra le principali nuove funzionalità c’è il self check-in, disponibile in una prima fase per tutti i biglietti Frecce e InterCity e a breve anche per il trasporto regionale. Innovazione che la compagnia ha previsto fra le azioni a tutela della salute delle persone e del distanziamento personale. Si effettua tramite un semplice click sul link del viaggio presente nella sezione “I miei viaggi”: in questo modo il viaggiatore comunica al capotreno, senza alcun contatto, la propria presenza a bordo.

Il sistema di counter digitale dello strumento consentirà ai viaggiatori di conoscere in tempo reale il numero dei posti disponibili a bordo treno. Un algoritmo esporrà con tre diversi colori (rosso, giallo, verde) l’andamento delle presenze a bordo treno sino a non consentire gli acquisti nel momento in cui il treno sarà sold out. Una nuova funzione a tutela della salute dei clienti nella Fase 3 dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e non solo, per aiutarli a scegliere il treno regionale sul quale viaggiare. Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto con pochi click e le informazioni sui treni utilizzati per i propri spostamenti pendolari arriveranno quotidianamente e direttamente sul proprio smartphone per essere sempre aggiornati.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017