Meeting di Rimini al via: Draghi apre, Meloni chiude. Focus su guerre e ” nuova” Europa (Teleborsa) – I conflitti, da Gaza all’Ucraina parallelamente alla speranza di ricomporre le fratture in scia all’affermazione di una pace mai..
Juventus annuncia cessione Douglas Luiz al Nottingham Forest (Teleborsa) – La Juventus Football Club ha raggiunto un accordo con il Nottingham Forest FC, per la cessione a titolo temporaneo,..
Mediobanca, Aurelia vende altre 50mila azioni (Teleborsa) – Ancora vendite per Aurelia, la holding finanziaria della famiglia Gavio, che comunica di aver venduto sul mercato altre 50.000..
Giappone, inflazione in frenata al 3,1% a luglio ma sopra attese (Teleborsa) – Frena l’inflazione in Giappone nel mese di luglio. Secondo l’Ufficio nazionale di statistica, l’indice dei prezzi al consumo (CPI)..
Iniziata prima fase occupazione Gaza City, Meloni preoccupata da escalation militare (Teleborsa) – Il portavoce delle Forze di difesa israeliane (Idf), il generale di brigata Effie Defrin, conferma che l’esercito dello Stato..
Titoli di Stato, Mef: martedì in asta fino a 3 miliardi di euro di Btp Short Term (Teleborsa) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che martedì 26 agosto andranno in asta da 2,5 a 3..
Big Tech e intelligenza artificiale: dopo il rally, la correzione (Teleborsa) – Il 2025 si è rivelato un anno di forti oscillazioni per i titoli tecnologici statunitensi legati all’intelligenza artificiale. Dopo..
Dazi, von der Leyen: migliori condizioni possibili per Ue (Teleborsa) – La dichiarazione congiunta Ue-Usa sui dazi “garantisce le migliori condizioni possibili per le aziende e i consumatori dell’Ue”. Così..
Dazi, accordo Usa-Ue: i commenti delle associazioni (Teleborsa) – “L’entrata in vigore dei nuovi dazi statunitensi al 15% sulle importazioni europee, inclusi i beni italiani, produrrà un impatto..
Wall Street resta al palo, focus su dati macro (Teleborsa) – Sosta intorno alla parità la Borsa di New York, con il Dow Jones che si attesta a 44.857 punti,..
Borse caute. Piazza Affari in leggero rialzo spinta da Leonardo (Teleborsa) – Bilancio positivo per Piazza Affari, che evidenzia un notevole vantaggio rispetto al resto d’Europa in cui regna la cautela…
OPAS Banca Ifis su illimity, sell-out all’1,68% (Teleborsa) – Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (OPAS) volontaria totalitaria promossa da Banca Ifis su azioni ordinarie illimity Bank,..
OPS MPS su Mediobanca, adesioni ancora al 19,4% (Teleborsa) – Nell’ambito dell’offerta pubblica di scambio (OPS) volontaria totalitaria promossa da Banca Monte dei Paschi di Siena sulle azioni ordinarie..
EEMS Italia, dimissioni in blocco del CdA: assemblea dei soci il 24 settembre (Teleborsa) – Scossone ai vertici di EEMS Italia: il Presidente Filippo Ezio Fanelli, la Vice Presidente Iana Permiakova, l’Amministratore Delegato Alfonso..
Alperia, nel primo semestre ricavi superano 1,18 miliardi di euro (Teleborsa) – Nel primo semestre i ricavi complessivi di Alperia si sono attestati a 1.184 milioni di euro, in aumento rispetto..