d’Amico, ordine di due ulteriori navi LR1 di nuova costruzione (Teleborsa) – d’Amico International Shipping, società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto..
Anglo American respinge l’offerta da 36 miliardi di BHP (Teleborsa) – Il gigante minerario Anglo American boccia la proposta di aggregazione presentata dalla rivale BHP, da 31,1 miliardi di sterline..
Il Tribunale di Napoli omologa il concordato del Gruppo Merqurio (Teleborsa) – Il Tribunale di Napoli, con sentenza depositata il 24 aprile 2024, ha omologato la procedura di concordato pendente per..
Alphabet e Microsoft battono il consensus, attesa la reazione a Wall Street (Teleborsa) – C’è attesa a Wall Street di conoscere la reazione degli investitori per i risultati trimestrali, superiori alle previsioni, delle..
Tenaris, ricavi primo trimestre a 3,44 miliardi (Teleborsa) – Tenaris ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi per 3,44 miliardi di dollari, in calo del 17% rispetto..
Appalti pubblici e anticorruzione, dai commercialisti un focus sugli strumenti di prevenzione (Teleborsa) – Fornire supporto alle imprese che, in qualità di operatori economici, partecipano alle gare ad evidenza pubblica per l’affidamento di..
In recupero la Borsa di Milano e gli altri mercati europei (Teleborsa) – Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB. I listini..
Zona Euro, massa monetaria M3 in aumento a marzo (Teleborsa) – In aumento la massa monetaria M3 nell’Eurozona nel mese di marzo. La variazione annualizzata dell’aggregato M3, rilevata mensilmente dalla..
Energia, Pichetto: occorre trovare un equilibrio tra rinnovabili e paesaggio (Teleborsa) – Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha dichiarato che bisogna riuscire a trovare un “equilibrio” tra chi vuole un’enfasi..
Ue, Macron: Europa può morire, dipenderà dalle nostre scelte (Teleborsa) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che l’Europa corre il rischio di morire. A sette anni dal suo..
Vitol, da governo via libera all’acquisizione di Saras (Teleborsa) – La Presidenza del Consiglio dei Ministri esercita il “golden power” sull’acquisto del 35% delle azioni di Saras da parte..
Spagna, cresce la disoccupazione nel primo trimestre (Teleborsa) – Cresce la disoccupazione in Spagna. Alla fine del 1° trimestre 2024, il tasso di disoccupazione si è portato al..
GME, indice IGI sale a 33,23 euro/Mwh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 26 aprile è pari a 33,23 €/MWh, in rialzo rispetto..
Spagna, frenano le vendite al dettaglio in marzo (Teleborsa) – Cresce il commercio al dettaglio in Spagna nel mese di marzo. Secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo..
Rapporti Usa-Cina: Blinken incontra il ministro degli Esteri Wang Yi a Pechino (Teleborsa) – Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato oggi il ministro degli Esteri cinese Wang Yi a Pechino…