Banche, Gros-Pietro: “In UE serve consolidamento, competizione è globale” (Teleborsa) – Il sistema bancario italiano ed europeo “è bisognoso di consolidamento, perché la competizione a questo punto è globale e..
Iren, Enrico Clara sarà il nuovo Amministratore Delegato di Amiat (Teleborsa) – Gianluca Riu ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di Amministratore Delegato di Amiat dato il riassetto organizzativo che lo..
Argentina, peso in caduta libera: -15% su dollaro (Teleborsa) – Non c’è pace per il peso argentino, che continua a soffrire nell’era Millei, neutralizzando i tentativi del governo di..
Enel, l’Ad Cattaneo rinuncia all’indennità di rinnovo (Teleborsa) – Flavio Cattaneo, alla guida di Enel da un anno, ha rinunciato all’indennità prevista nel caso di mancato rinnovo della..
Assogestioni, nel primo trimestre patrimonio sale a 2.363 miliardi (Teleborsa) – Il mercato italiano del risparmio gestito ha chiuso il primo trimestre del 2024 con un patrimonio in crescita, pari..
BCE, Patuelli: tempo assolutamente maturo per taglio tassi (Teleborsa) – In Europa “il dato dell’inflazione al 2% è arrivato, il tempo è maturo assolutamente per la riduzione del tassi,..
Tesmec, Cerved conferma rating di credito solicited “B1.2” (Teleborsa) – Tesmec, società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e..
G7 Finanze, Giorgetti: al centro aiuti a Ucraina, IA e libero mercato (Teleborsa) – Gli aiuti all’Ucraina usando l’extragettito dagli asset russi immobilizzati in Europa, gli effetti dell’intelligenza artificale e le misure di..
Mercati europei prudenti. Focus su banche centrali (Teleborsa) – Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, dopo i cali registrati sulle principali piazze asiatiche sulle..
Le Maire: adottare posizione comune su eccesso capacità produttiva Cina (Teleborsa) – Al G7 delle Finanze a Stresa “il nostro obiettivo è di raggiungere un accordo sull’uso degli asset russi e..
illimity Bank colloca bond da 300 milioni (Teleborsa) – illimity Bank, ieri ha concluso con successo il collocamento della sua terza emissione obbligazionaria senior preferred per un ammontare..
Ddl Lavoro, la replica del Ministero: “Tutt’altro che fermo, istruttoria e pareri su oltre 300 emendamenti” (Teleborsa) – “Il Ddl Lavoro è tutt’altro che fermo”. Dopo uno schieramento composto da Azione, M5s, Pd e Alleanza Verdi-Sinistra, ha..
First Capital torna in utile nel 2023 (Teleborsa) – First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity..
Panetta al G7 Finanze: ricognizione su banche per prevenire tensioni (Teleborsa) – “Mi aspetto una ricognizione approfondita sulla situazione delle banche e degli intermediari finanziari a livello internazionale che sono una..
GME, indice IGI sale a 37,49 euro/Mwh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 24 maggio è pari a 37,49 €/MWh, in rialzo rispetto..