Il calendario 2023/2024 degli eventi societari di Mediobanca (Teleborsa) – L’Istituto di piazzetta Cuccia, quale riferimento per l’attività degli operatori del mercato finanziario, ha reso note le date previste..
Tavolo filiera grano-pasta, Filiera Italia: “Aumentare produzione nazionale di grano duro” (Teleborsa) – “Abbiamo imparato tutti negli ultimi due anni che dipendere dall’estero per beni essenziali, quali cereali, grano etc, è pericoloso..
Clima, l’appello di Mattarella e altri 5 Capi di Stato: “Non c’è più tempo da perdere” (Teleborsa) – “Come previsto, la crisi climatica è arrivata e ha raggiunto dimensioni esplosive, tanto che si parla ormai di ‘stato..
USA, ISM non manifatturiero luglio sale a 51,9 punti (Teleborsa) – Il settore terziario americano si conferma in territorio espansivo, pur registrando una frenata nel mese di luglio. Secondo il..
USA, ordini industriali in aumento oltre attese a giugno (Teleborsa) – Aumentano e più delle attese gli ordini all’industria statunitensi. Secondo il Department of Commerce del Bureau of the Census,..
USA, frena il settore servizi a luglio (Teleborsa) – Peggiora il settore dei servizi negli Stati Uniti. L’indice PMI dei servizi definitivo, elaborato da S&P Global, si è..
Notizie dal Forex 3 agosto 2023 – [video] (Teleborsa) – EUR/USD L’euro ripiega nei confronti del biglietto verde. Il cross euro dollaro USA quota 1,0928 dollari, con la nuova..
Wall Street prudente guarda al Job Report (Teleborsa) – Prevale la cautela a Wall Street, dopo le vendite della vigilia innescate dal taglio del rating di Fitch sul..
Salario minimo, ok Camera a sospensiva. Furia opposizioni (Teleborsa) – Semaforo verde dell’Aula della Camera alla questione sospensiva della maggioranza volta a sospendere l’esame della proposta di legge dell’opposizione..
BMW, utile in calo nel primo semestre (Teleborsa) – Il gruppo Bmw ha registrato un calo dell’utile netto nel primo semestre a 6,62 miliardi (-50%), mentre i ricavi..
Tinexta, Intesa alza target price e conferma Buy (Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha incrementato a 26 euro per azione (da 25,8 euro) il target price su Tinexta, società quotata..
Banca Ifis: approvata la nuova politica di dividendi (Teleborsa) – Contestualmente all’approvazione dei risultati del primo semestre 2023, il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis ha approvato la nuova..
CAREL, ricavi ed EBITDA in crescita a doppia cifra nel 1° semestre (Teleborsa) – CAREL Industries, gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella produzione di componenti per raggiungere alta efficienza energetica..
Sanlorenzo cresce nel semestre, ricavi a 388 milioni. Titolo in rialzo (Teleborsa) – Sanlorenzo chiude il primo semestre con Ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht a 388,4 milioni di Euro, +12,6%..
Corridoi TEN-T: i punti critici evidenziati dall’Eurispes (Teleborsa) – “Si tratta di punto di svolta necessario nella definizione di un progetto infrastrutturale europeo e centralizzato, ma che presenta..