Delia, per il sindaco Bancheri anno nuovo, Giunta rinnovata - QdS

Delia, per il sindaco Bancheri anno nuovo, Giunta rinnovata

redazione

Delia, per il sindaco Bancheri anno nuovo, Giunta rinnovata

venerdì 08 Gennaio 2021 - 00:00
Delia, per il sindaco Bancheri anno nuovo, Giunta rinnovata

Ampliato a quattro il numero dei componenti, in applicazione della Legge regionale numero 3/2019. Gli assessori uscenti. Alaimo e Lo Porto sostituiti da Gallo, Alessi e Lauricella

DELIA (CL) – Nuovo anno e qualche novità all’interno dell’Amministrazione comunale retta dal sindaco Gianfilippo Bancheri. Angela Gallo, Carmelo Alessi e Paolo Lauricella sono i volti nuovi all’interno dell’Esecutivo, che hanno preso il posto di Piera Alaimo e Calogero Lo Porto. L’inserimento di un quarto componente nella Giunta, come sottolineato dal Comune, “è stato possibile in seguito all’entrata in vigore Legge regionale n. 3 del 3 aprile 2019 che prevede nei Comuni con popolazione 10.000 abitanti il numero massimo di quattro assessori”.

Il nuovo assetto all’interno della squadra di Bancheri è dunque il seguente: Carmelo Alessi (Lavori pubblici, Urbanistica, Aree cimiteriali, Territorio e ambiente, Infrastrutture, Nettezza urbana, Cultura, turismo e spettacolo, Beni culturali e monumentali), Angela Gallo (Servizi sociali, Solidarietà sociale, Famiglia, Pari opportunità, Integrazione etnica, Politiche giovanili, Rapporti con il Distretto socio-sanitario), Paolo Lauricella (Affari legali, Contenziosi, Informazione e comunicazione istituzionale, Sport e impianti sportivi, Istruzione. Ad Angera Gallo anche il ruolo di vice sindaco.

Per l’unico assessore riconfermato, Antonio Gallo, l’assessorato Agricoltura e Patrimonio boschivo, Attività produttive e Sviluppo economico, Promozione dei prodotti locali, Personale, Viabilità e parcheggi, Artigianato, Commercio, Tempo libero, Innovazioni tecnologiche ambientali e verde pubblico, Pubblica illuminazione.

“Gli assessori uscenti Alaimo è Lo Porto – ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri – hanno fatto parte di una squadra coesa, importante, efficiente e determinata. È stata un’esperienza più che positiva. Entusiasmante direi e che ha espresso una grande vitalità amministrativa. Sono i dati a parlare più delle parole. Sono gli obiettivi politici amministrativi raggiunti a darne testimonianza concreta: l’abnegazione, l’umiltà, la passione civile e politica. Se Delia oggi è una città più viva e vivibile è anche merito loro. E per questo li ringrazio davvero anche a nome del personale tutto e dei cittadini di cui sono certo di interpretare il sentimento comune”.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684