I due ragazzi, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti in stato di libertà e successivamente affidati ai rispettivi genitori
Gli agenti del commissariato di Vittoria hanno denunciato in stato di libertà due minorenni per il reato di porto abusivo di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento della polizia
Nel corso dei controlli gli agenti hanno notato che i due giovani, noti per numerosi precedenti, si aggiravano con fare sospetto tra i locali del centro di Vittoria. Sono stati bloccati e trovati in possesso di due tirapugni di metallo, occultati nelle tasche posteriori dei pantaloni. Inoltre, uno dei due minorenni è stato trovato in possesso anche di 4 dosi di hashish e di un bilancino di precisione. Uno dei due giovani è risultato gravato da un provvedimento di Daspo urbano con divieto per anni due di frequentazione proprio dei luoghi della movida vittoriese, in quanto resosi responsabile del reato di lesioni aggravate e porto abusivo di armi nei luoghi interessati dal controllo di polizia. Il giovane è stato segnalato per la violazione del suddetto provvedimento.
Il provvedimento
Alla luce di quanto accertato, i due ragazzi sono stati condotti presso il locale commissariato, dove, espletate le formalità di rito, sono stati deferiti in stato di libertà e successivamente affidati ai rispettivi genitori.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI