Il sinistro è avvenuto lunedì 14 aprile, mentre tornavano dalla Puglia e attraversavano il territorio di Genzano di Lucania
Sono morti sul colpo i fidanzati Eleonora Barberio e Giuseppe Cecca. Per la giovane coppia, che viaggiava in auto lungo la strada statale 655 Bradanica in provincia di Potenza, è stato fatale l’impatto frontale con un tir. Per i due ragazzi, lei 24 anni e lui 31, non c’è stato scampo. Il sinistro è avvenuto lunedì 14 aprile, mentre tornavano dalla Puglia e attraversavano il territorio di Genzano di Lucania.
Chi erano i coniugi morti
Eleonora Barberio era originaria della provincia di Latina e viveva a Sabaudia, Giuseppe invece era di Santeramo in Colle, in provincia di Bari. Lei era una studentessa universitaria, iscritta al corso di Podologia, all’università Sapienza di Roma, ma si dedicava anche alla moda lavorando saltuariamente come modella. La sua famiglia è molto conosciuta anche a Latina, dove gestisce un banco al mercato annonario.
L’incidente a Palermo
Paura in via Portella della Ginestra, a Palermo, dove una donna di 65 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada insieme ai suoi due nipotini, di tre e due anni. Alla guida del veicolo una giovane di 24 anni che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo della vettura.
Il trasporto in ospedale e la dinamica dell’incidente
A seguito dell’impatto, le tre persone coinvolte sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla. Le loro condizioni non sono ancora note, ma l’intervento dei sanitari è stato immediato.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali responsabilità.