Nuccio Di Paola: "Abbiamo fatto la storia". Vince la coalizione civica - progressista a Gela.
Terenziano Di Stefano è il nuovo sindaco di Gela: su 25 sezioni scrutinate, infatti, il candidato ha ottenuto circa il 60% dei voti, attestandosi al di sopra della sfidante Grazia Rita Cosentino.
L’ingegnere Cosentino, al secondo turno delle amministrative 2024, ha infatti ottenuto (sempre su 25 sezioni scrutinate) circa il 40% dei voti.
Terenziano Di Stefano è il nuovo sindaco di Gela
Sconfitto il centrodestra, Terenziano Di Stefano ha ottenuto la vittoria al secondo turno a Gela e ha sovvertito i pronostici iniziali. Il candidato – ex assessore – si era presentato con la lista madre “Una Buona Idea” e con il supporto delle forze progressiste rappresentate da Pd e Movimento 5 Stelle.
Le prime reazioni
Tanti i commenti a caldo dopo la notizia del risultato del ballottaggio. Tra i primi a congratularsi con il nuovo primo cittadino c’è Nuccio Di Paola (Coordinatore Regionale M5S Sicilia): “Abbiamo Vinto. Abbiamo fatto la storia. Abbiamo battuto la destra. Terenziano di Stefano è il nuovo sindaco di Gela”, è il suo post su Facebook. “La città di Gela ha vinto. Grazie ai miei concittadini per averci dato fiducia, Terenziano Di Stefano Sindaco: ora inizia la vera sfida”, scrive il senatore Pietro Lorefice.
Gli auguri al neo eletto non arrivano solo dal mondo della politica, ma anche da quello dello sport: “La società Gela Calcio rivolge sincere congratulazioni al nuovo Sindaco di Gela Terenziano Di Stefano.
Al neo primo cittadino, alla nuova giunta e all’intero consiglio comunale, l’augurio di un sereno e proficuo lavoro con la speranza che lo sport possa essere uno dei volani di questa città grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI