Enna, inaugurato l’Albero delle idee nell’Oncologia dell’Umberto I - QdS

Enna, inaugurato l’Albero delle idee nell’Oncologia dell’Umberto I

redazione

Enna, inaugurato l’Albero delle idee nell’Oncologia dell’Umberto I

martedì 01 Marzo 2022

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione avviata tra Azienda sanitaria provinciale, management del nosocomio ennese e membri dell’associazione Acto

ENNA – Un Albero delle idee cui affidare pensieri, segnalazioni e richieste. Una sorta di bacheca dove mettere in mostra le proprie emozioni, sia in forma pubblica che anonima, per raccontare un momento delicato della vita personale o dei propri cari.

L’iniziativa è stata inaugurata nei giorni scorsi nella saletta d’attesa dell’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale Umberto I. La cerimonia è stata curata da Daniela Sambataro, direttore del reparto di Oncologia, e dalla sua équipe, che ha fatto propria la proposta dell’Acto Sicilia (Alleanza contro il tumore ovarico), finalizzata a coinvolgere tutti i reparti oncologici siciliani. A rappresentare il sodalizio la presidente, Daniela Spampinato, accompagnata da numerosi componenti dello stesso tra i quali Giusy Scandurra, direttore dell’Oncologia medica dell’ospedale Cannizzaro di Catania e consigliera Acto Sicilia.

Hanno preso parte all’inaugurazione dell’Albero delle idee anche la Direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Enna, nelle persone di Francesco Iudica, direttore generale, Sabrina Cillia, direttore amministrativo, ed Emanuele Cassarà, direttore sanitario, la Direzione sanitaria dell’Ospedale, tra i quali numerosi primari, e i pazienti del reparto che hanno portato la loro testimonianza e condiviso le proprie esperienze.

Francesco Iudica, a nome dell’Asp di Enna, ha ringraziato l’Acto Sicilia, Daniela Sambataro e la sua équipe, e coloro che hanno reso possibile l’installazione e la realizzazione del progetto. “Ci impegniamo – ha affermato – a essere il terreno fertile su cui l’albero crescerà e avrà i suoi frutti grazie agli obiettivi che continueremo a darci, ricevendo linfa dalle persone. Questo evento è particolarmente importante per la valenza della centralità dell’Oncologia nell’assistenza sanitaria”.

La presidente dell’Acto, Daniela Spampinato, e Giusy Scandurra, nel ringraziare l’Azienda sanitaria provinciale di Enna, hanno sottolineato come l’Albero delle idee raccolga quotidianamente, laddove già installato, l’input ad accrescere l’umanizzazione delle cure e il comfort delle strutture sanitarie.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017