L’estate del QdS profuma di novità, tante iniziative pensate per i lettori - QdS

L’estate del QdS profuma di novità, tante iniziative pensate per i lettori

redazione

L’estate del QdS profuma di novità, tante iniziative pensate per i lettori

venerdì 24 Giugno 2022 - 14:51

Sul sito la nuova sezione “Estate in Sicilia” dedicata agli appuntamenti culturali e agli itinerari turistici più belli dell’Isola. Lanciato anche “L’Italia vista da Sud”

CATANIA – L’afa degli ultimi giorni non ferma il Quotidiano di Sicilia: abbiamo in serbo per i nostri lettori un’estate “calda” di novità.

Iniziamo con il cosiddetto “botto”. Abbiamo lanciato una nuova iniziativa editoriale, “L’Italia vista da Sud” è la nuova iniziativa editoriale che il QdS ha lanciato con un inserto pubblicato venerdì 10 giugno su carta e un vademecum scaricabile online per gli iscritti alla nostra newsletter. Perché l’Italia deve cambiare e può farlo solo partendo dal Sud.

L’obiettivo – ambizioso, lo ammettiamo – è cambiare il paradigma della comunicazione nazionale visto finora. Quello che ha messo al primo posto sempre il Nord e nel corso dei decenni si è dimenticato – o, peggio, ha volutamente ignorato – il Meridione. Che brutto, sporco e cattivo era e brutto, sporco e cattivo è rimasto, nonostante le enormi potenzialità. Da qui la nostra volontà di modificare il modo di guardare al nostro Paese, iniziando ad affrontare le questioni guardandole dal Sud.

La redazione del QdS cartaceo ha inaugurato poi un nuovo filone, battezzato come “Cittadini informati, cittadini liberi”. Il primo appuntamento ha riguardato un approfondimento sul referendum dello scorso 17 maggio e che punta ad una informazione sui temi “dimenticati” dai media, temi sui quali, invece, i cittadini hanno il diritto di essere informati correttamente perché solo la consapevolezza rende il cittadino libero, di pensare e di scegliere.

La famiglia dei rubrichisti del QdS si allarga con la pregevole firma di Fabio Gabrielli, filosofo e della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet. La sua rubrica, dall’emblematico titolo “Il sismografo”, ha come scopo quello di tradurre in vibrazioni le scosse prodotte dalla vita, anche le più lontane, un po’ come il sismografo appunto. Scosse che nascono dallo stupore con cui dovremmo sempre accostarci ad essa, al suo continuo trasformarsi e rigenerarsi, anche laddove sembra avanzare il deserto. Si tratta, in pratica, di uno spazio dedicato alla piccola filosofia della vita, accessibile anche ai non specialisti, rivolto a quanti intendano, soprattutto in un tempo di crisi come quello attuale, riflettere sulla relazione, con sé e con gli altri, come momento costitutivo del nostro stare al mondo.

Proprio perché la stagione estiva è ormai entrata nel vivo e la voglia di vacanza è già tanta, abbiamo pubblicato un dossier interamente dedicato al turismo sulle “Mete Imperdibili 2022”, ricco di spunti e proposte sui luoghi più glamour di quest’anno.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le novità relative al QdS.it: con l’arrivo dell’estate, nell’aria si respira voglia di leggerezza, di relax, di vacanze.

La nostra Isola sarà tra le sicure protagoniste dell’estate 2022, numerose sono già le località costiere e le città d’arte in Sicilia prese d’assalto dai turisti così come è ricco il calendario d’eventi organizzato dalla Regione e dai Comuni per dare ristoro ai vacanzieri.

QdS.it, sempre attento alle esigenze dei propri lettori, ha deciso di aprire una sezione, denominata “Estate in Sicilia” dedicata alla stagione più attesa e amata. In questa sezione troverete un articolo con i nostri consigli sui principali appuntamenti (concerti, spettacoli, eventi) del giorno oltre a una serie di consigli su itinerari turistici negli angoli più belli della nostra Isola.

Ancora potrete vedere fotogallery e video dalle più belle località e informazioni su dove andare al mare (con un occhio al portafogli) tra Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Trapani e Palermo. Questo e tanto altro su QdS.it “Estate in Sicilia”, per un’informazione rilassata anche sotto l’ombrellone.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684