Evento “Multistrada Tour” nel Ducati Store di Acireale - QdS

Evento “Multistrada Tour” nel Ducati Store di Acireale

redazione

Evento “Multistrada Tour” nel Ducati Store di Acireale

venerdì 23 Settembre 2022 - 10:02

Un grande successo con centinaia di presenze e test drive

Comunicazione aziendale

Bagno di folla per appassionati e curiosi di moto di ogni età in arrivo da Catania e non solo che hanno potuto testare su strada il mezzo dei propri sogni, conoscendolo da più vicino. Protagonista dell’evento “Multistrada Tour”, andato in scena sabato 17 e domenica 18 settembre, il marchio Ducati. Un enorme successo, figlio di una cura puntuale dei dettagli, allo store Ducati Catania di Acireale in viale Alcide De Gasperi, 23.

L’ “open day” organizzato dalla concessionaria Desmoteam, rivenditore ufficiale del brand, è stato l’ennesimo appuntamento disposto dall’azienda per permettere agli amanti della casa motociclistica italiana di toccare con mano, osservare da vicino e nell’eventualità comprare la propria nuova Ducati. Uno staff puntuale e preparato ha accolto centinaia di persone accorse sul posto proprio con l’obiettivo di realizzare il proprio desiderio di avvicinarsi ad uno dei marchi più prestigiosi del settore, fornendo spiegazioni e schede tecniche dei mezzi disponibili e offrendo informazioni utili ai clienti relativamente all’acquisto.

A effettuare i test in due giornate di fine estate, sotto il sole catanese e a due passi dal mare, amatori incalliti e grandi esperti in materia ma anche ragazzi che si sono affacciati per la prima volta a questo tipo di full immersion. Lampante in questo caso l’emozione di approcciarsi a Ducati, e la soddisfazione nell’ammirare i dettagli degli articoli in vetrina, come caschi, vestiario e altri accessori griffati. In un clima di festa dunque, la concessionaria Desmoteam ha raccolto le simpatie e i riscontri di molti, confermando l’importanza dell’organizzazione di eventi di questa tipologia. Una strategia commerciale riuscita in ogni dettaglio. Anche il marketing, al giorno d’oggi, è un mezzo sempre più utile per l’elaborazione di campagne di promozione.

Concessionaria sempre aperta e disponibile, ma per il prossimo evento a porte aperte, come quello appena trascorso bisognerà aspettare probabilmente il prossimo anno. Ad aprire le porte dello store acese il responsabile della concessionaria, Salvo Romeo, che ci ha raccontato i segreti del successo del marchio Ducati a Catania (e non solo) oltre all’esperienza della due giorni appena trascorsa, e qualche dettaglio in più sulle iniziative di mercato passate e future.

Un bilancio dell’iniziativa? Com’è andata questa due giorni?
“Bilancio più che mai positivo, oltre 200 presenze nella due giorni del 17-18 settembre, test ride prenotati, effettuati in totale sicurezza e con la piena soddisfazione da parte di tutti gli intervenuti. Potenziali nuovi clienti che si affacciano al mondo Ducati, con la prova su strada delle Multistrada presenti, inviate per l’occasione da Ducati (nelle versioni Mt V2 S da 950 cc, e V4 S Radar / travel-Radar / Full da 1158 cc). Come spesso è confermato anche da coloro che stanno per decidere o meno di acquistare, la prova su strada resta sempre l’esperienza più utile, oltre che la più bella da ricordare. Siamo complessivamente soddisfatti per questo grande successo che ripaga il lavoro di tutti i professionisti che lavorano con grande impegno in azienda”.

La promozione tramite eventi impattanti come questo, con una prova “chiavi in mano” su strada rappresenta un metodo efficace per arrivare alla successiva vendita del mezzo?
“Assolutamente sì. L’evento Multistrada Tour appena trascorso, così come il Ducati Tour dello scorso marzo, le prove delle Demo, che stabilmente sono disponibili per le prove su strada, durante tutto l’anno presso le nostre concessionarie di Catania e Messina, e nei nostri rivenditori autorizzati, fanno instaurare e accrescere il legame tra la clientela e il concessionario. Possiamo confermare che le prove su strada delle moto, così come quelle in pista per le moto prestazionali, rappresentano il modo più efficace per raggiungere il vasto scenario dei tanti appassionati di moto, dove il fine ultimo è quello di superare eventuali dubbi e scetticismi presenti, o semplicemente confermare quelle sensazioni positive personali già acquisite”.

Il marchio Ducati infiamma la passione italiana per la moto. La platea che ha usufruito della possibilità di partecipare a questi Open Days ha visto maggiori presenze sul piano degli appassionati di settore o anche curiosi alla prima esperienza in moto?
“Gli eventi promossi da Ducati, con il supporto della concessionaria locale (nel nostro caso Desmoteam) tengono viva l’attenzione sulla Casa Motociclistica di Borgo Panigale di prestigio, da sempre percepito da tutti (appassionati del settore o semplicemente curiosi) quale marchio PREMIUM per definizione, sinonimo di grande sportività, eccellenza, sicurezza e affidabilità, non ultimo per il terzo anno consecutivo Campione del mondo Costruttori in moto GP”.

Quali sono stati i mezzi più gettonati secondo le richieste pervenute da chi ha partecipato all’evento? Quali le più vendute?
“Il modello più richiesto per le prove su strada/ test ride/ noleggi pre acquisto è sempre la Multistrada V4 S, così come avviene dall’inizio della sua commercializzazione, motivo per cui nelle nostre concessionarie e point non manca mai una versione Demo, delle versioni più apprezzate e accessoriate. La Multistrada V4/ V4 S, è indiscutibilmente la regina del mercato Ducati, comparative alla mano pubblicate dalle riviste specializzate del settore, ha sovvertito e sbaragliato la concorrenza, accantonando le mode del momento…”.

Dietro ad un grande evento come questo anche un grande staff che con competenza ha gestito le operazioni…
“C’è una grande azienda, fatta di persone, una vera famiglia di appassionati, La Desmoteam s.r.l., Concessionaria Ducati Catania, Messina, con nostri rivenditori autorizzati nelle province di Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Agrigento. La nostra azienda si è posta quale obiettivo quello di proporre e condividere il marchio Ducati con professionalità e dedizione, non perdendo mai di vista la cura del cliente finale. Forza Ducati”.

Ci può fornire già qualche informazione sui prossimi appuntamenti come quello appena andato in archivio qui a Catania?
“I prossimi eventi saranno programmati subito dopo EICMA 2022 (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), con la presentazione di tutti i modelli della gamma Ducati 2023. Il prossimo open weekend potrebbe essere intorno al mese di febbraio dell’anno venturo, il prossimo Ducati tour a marzo o aprile, eventi in pista solitamente previsti entro giugno, così come il prossimo multistrada tour potrebbe essere tra circa un anno. Intanto le porte della nostra concessionaria sono sempre aperte”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684