Federfarma Palermo, bando per giovani farmacisti per accedere al master di specializzazione - QdS

Federfarma Palermo, bando per giovani farmacisti per accedere al master di specializzazione

dariopasta

Federfarma Palermo, bando per giovani farmacisti per accedere al master di specializzazione

Redazione  |
martedì 11 Luglio 2023

E' rivolto ai giovani farmacisti under 40 di città e provincia

Un cambiamento radicale della professione del farmacista è stato imposto dal nuovo ruolo determinato dal legislatore con la cosiddetta “farmacia dei servizi”, che ha trasformato la farmacia territoriale in un presidio avanzato e di prossimità del Servizio sanitario nazionale, impegnato in prima linea nelle grandi città, ma anche nelle aree più  distanti dagli ospedali, con un ruolo che si affianca in modo complementare a quello del medico di medicina generale, dello specialista di medicina territoriale e dell’ospedale.

Formazione e competenze

Per fare questo occorrono formazione e competenze per assumere ulteriori responsabilità, ed è per questo che Federfarma Palermo e Ordine dei farmacisti di Palermo hanno deciso di formare tra i giovani farmacisti della provincia una nuova classe dirigente capace di interpretare e cogliere il cambiamento, agire in più stretto raccordo con le istituzioni pubbliche e con quelle del terzo settore e della solidarietà
sociale: insomma, essere soprattutto professionisti ancora più aperti alle innovazioni, al sociale, alla solidarietà e ai bisogni dei cittadini e dei territori.

I requisiti

Confortati da questo entusiasmo, Federfarma Palermo e Ordine dei farmacisti di Palermo lanciano un bando di selezione, tramite curriculum e test psicoattitudinale, rivolto ai giovani farmacisti under 40 di città e provincia per accedere ai 20 posti del Master Executive in “Coaching x Pharmacist”, una Masterclass di due anni con frequenza obbligatoria gestito da docenti delle università di Palermo e di Torino, città nella quale questo stesso corso ha già avuto ampio successo.

La presentazione

Il bando sarà presentato domani, 12 luglio, alle ore 19, a Palermo, presso la Chiesa di S. Andrea degli Aromatari, in piazza S. Andrea, 4, la storica sede della Confraternita di S. Andrea Apostolo dei farmacisti, nei pressi della Chiesa di San Domenico.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017