Tante opportunità a tempo indeterminato, ecco le più recenti offerte del gruppo.
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia: ecco le offerte di lavoro e le posizioni aperte della settimana dal 25 novembre al 1 dicembre 2024.
Si precisa che le offerte sotto indicate sono esclusivamente quelle pubblicate dal portale ufficiale del gruppo FS nel periodo 25 novembre al 1 dicembre 2024. QdS.it offre anche un articolo con le offerte mensili (e relative scadenze) e tanti altri articoli di lavoro.
Offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato, settimana fino al 1 dicembre
Queste sono le nuove posizioni aperte con il gruppo Ferrovie dello Stato:
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca per la Struttura Legale Lavoro – HR Policies, Labour Legal & Industrial Relations 2 Specialisti Legale Lavoro esperti per la sede di Roma. Candidature entro il 12 dicembre.
- Italferr SpA è alla ricerca di Certificatore Sistemi Qualità da inserire presso le sedi di Roma e Milano. Posizioni aperte fino all’11 dicembre.
- Italferr SpA ricerca Ingegneri da inserire nell’ambito del Program Management per ricoprire il ruolo di Program Engineer – Analisi Componenti Progetti, per la sede di Roma. Candidature entro il 13 dicembre.
- RFI – gruppo Ferrovie dello Stato – ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire nella posizione di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura per la Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale Verona nella Provincia Autonoma di Bolzano. Candidature entro il 12 dicembre.
- Trenitalia SpA è alla ricerca di diplomati da inserire nel percorso formativo per Capitreno e Customer Advisors. Le regioni coinvolte sono Lombardia, Emilia-Romagna, Umbria, Sardegna e Valle d’Aosta. Le domande devono essere inviate entro il 3 dicembre.
- Trenitalia SpA ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Macchinista, per le regioni Puglia e Veneto. Candidature entro il 3 dicembre.
- Trenitalia SpA ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili. Le regioni interessate sono Toscana e Piemonte. Candidature entro il 3 dicembre.
- Infrarail su tutto il territorio nazionale è alla ricerca di figure da inserire nella Direzione Cantieri. Candidature entro il 6 gennaio.
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Addetto Amministrazione del Personale da inserire in Bluferries S.r.l. – Polo Logistica all’interno della Direzione Risorse Umane per la sede di Messina. Candidature entro il 10 dicembre.
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Contabile da inserire in Bluferries S.r.l. – Polo Logistica all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo per la sede di Messina. Posizioni aperte entro il 10 dicembre.
- Si ricerca Addetto Costo del Lavoro per la Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Busitalia Sita Nord sede di Firenze o Roma. Candidature 9 dicembre.
- Il Gruppo FS ricerca Ingegneri da inserire nell’ambito del Supply Chain per ricoprire il ruolo di Ingegnere di Processo presso Italferr, per la sede di Roma. Posizioni aperte fino al 13 dicembre.
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da inserire in Busitalia Veneto S.p.A. come Conducente di Autobus di linea. Candidature entro il 9 dicembre.
Requisiti
Gli annunci di lavoro di Ferrovie dello Stato sono vari e, di conseguenza, anche i requisiti variano da posizione a posizione. Si specifica che per le posizioni di apprendistato è necessaria un’età tra i 18 e i 29 anni. In molti casi, soprattutto per i lavori manuali, è previsto il possesso di determinati requisiti fisici disponibili sul sito di Ferrovie dello Stato.
Le candidature per la sede di Bolzano in genere prevede il possesso del patentino di bilinguismo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come candidarsi
Per candidarsi a un lavoro in Ferrovie dello Stato, basta accedere alla sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale, all’indirizzo https://fscareers.gruppofs.it/jobs.php. Poi si ricerca l’annuncio di proprio interesse e si inoltra la candidatura entro i tempi previsti.
Per una candidatura spontanea, gli aspiranti dipendenti di Ferrovie dello Stato possono creare un profilo sul sito di recruiting della società e compilare l’apposito form online.
Immagine di repertorio