Home » QdS Tv » VIDEO | Il disastro di Niscemi visto dall’elicottero dei vigili del fuoco, ecco il territorio dopo la frana

VIDEO | Il disastro di Niscemi visto dall’elicottero dei vigili del fuoco, ecco il territorio dopo la frana

Un video mostra l’elicottero Drago 156 del reparto volo dei vigili del fuoco di Catania sorvolare i luoghi colpiti dalla frana – o meglio, dalle frane – di Niscemi, nel Nisseno. Un evento definito da più voci “senza precedenti”, un movimento franoso di grandi dimensioni che ha coinvolto diversi edifici e gettato nella disperazione un’intera comunità.

Particolarmente colpiti il quartiere Sante Croci e contrada Pirillo. A scopo cautelativo, negli scorsi giorni, sono state evacuate dalle proprie abitazioni oltre 1000 persone e interdette al traffico veicolare la SP 10 e la SP 12: le autorità competenti, in attesa del completamento dei sopralluoghi, hanno disposto una zona rossa e chiesto ai cittadini di mantenersi lontani dalle aree a rischio.

Per la vicenda di Niscemi, la Procura della Repubblica di Gela ha aperto un procedimento penale per disastro colposo – ai sensi dell’articolo 449 del Codice Penale – e danneggiamento seguito da frana (articolo 427 del Codice Penale).

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it