Rito ortodosso per la seconda vittima del duplice omicidio di Naro (AG). Proseguono le indagini sull'atroce delitto.
Rabbia e dolore per l’ultimo saluto a Maria Rus, una delle vittime del duplice omicidio che si è consumato a Naro (AG) lo scorso 5 gennaio.
Pochi giorni fa la comunità si era riunita per dire addio anche alla seconda vittima, Delia Zarniscu. Le due donne sono state trovate morte nelle rispettive abitazioni, distanti pochi metri l’una dall’altra.
I funerali di Maria Rus
I funerali di rito ortodossa si sono svolti presso la camera ardente dell’agenzia funebre Ferraro; a celebrare il rito Danut Bacauanu, parrocco della Chiesa ortodossa rumena.
“Sola mi hai lasciato, mammì”, ha detto in lacrime Marcela Rus, figlia della vittima di vicolo Avenia che nei giorni scorsi ha ricevuto anche le scuse da parte della madre di Omar Edgar Nedelcov, accusato di duplice omicidio e vilipendio di cadavere che ad oggi si trova rinchiuso nel carcere di Gela.
La salma tornerà in Romania
Tante le persone che hanno voluto omaggiare la donna, compresa Cristina Sabo, sorella di Delia Zarniscu altra vittima trovata massacrata all’interno dell’abitazione in via Vinci; presente la sindaca di Naro Maria Grazia Brandara, i Carabinieri della stazione locale, e la comunità romena di Canicattì con il rappresentante Costantin Codreau.
Dopo i funerali la salma ha lasciato Naro per essere trasferita in Romania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI