Un 25enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Catania con l’accusa di rapina impropria: avrebbe commesso un furto di alcolici in un supermercato di piazza Santa Maria di Gesù per poi minacciare con un coltello una guardia giurata intervenuta sul posto.
Furto al supermercato e minacce, arresto per rapina a Catania
Ad allertare il personale della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura etnea è stata una guardia giurata in servizio nel supermercato. L’uomo ha riferito agli agenti che il 25enne, entrato nell’esercizio commerciale, avrebbe preso dagli scaffali alcune bottiglie di alcolici – del valore di circa 70 euro – per poi nasconderle in un sacchetto e dirigersi verso l’uscita senza pagare. Fermato all’esterno dalla guardia giurata, il giovane avrebbe estratto un coltello minacciando l’addetto alla sicurezza.
Intervenuti sul posto, gli operatori di polizia sono riusciti a rintracciare il 25enne. Trovato con la merce rubata ancora nel sacchetto, successivamente restituita al supermercato, il 25enne è stato fermato e bloccato. Vige il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

