La società, investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori chiave del successo e prevede percorsi formativi ad hoc per il personale
Per tutti coloro che sono in cerca di nuove opportunità nel campo lavorativo, la nota compagnia italiana Generali Assicurazioni, mette periodicamente a disposizione delle nuove opportunità di lavoro, aprendo costantemente ad assunzioni e tirocini lavorativi.
Generali Assicurazioni, l’offerta formativa
La società, investe molto nelle Risorse Umane, considerate uno dei fattori chiave del successo e prevede percorsi formativi ad hoc per il personale, per accrescerne le competenze e agevolarne la crescita professionale.
L’offerta formativa del Gruppo è articolata con:
- Percorsi di inserimento, per i neo consulenti che devono conseguire l’abilitazione professionale;
- Percorsi professionali, mirati per specifiche figure professionali;
- Corsi a catalogo per lo sviluppo delle competenze;
- Training on the job, per formare i dipendenti tramite l’esperienza sul campo;
- E-learning, ovvero corsi e incontri a distanza per la formazione tecnica e l’aggiornamento professionale.
Generali Assicurazioni, i requisiti per lavorare
I requisiti per lavorare con Generali Assicurazioni dipendono dal tipo di ruolo che vuoi ricoprire. In generale, Generali cerca persone motivate, dinamiche, orientate al cliente e al risultato, capaci di lavorare in team e di adattarsi a contesti diversi e in continua evoluzione. Alcuni requisiti specifici possono essere la laurea in discipline economiche o giuridiche, la conoscenza delle lingue straniere, l’esperienza nel settore assicurativo o in ambiti affini.
Generali Assicurazioni, come si articola la selezione
Per lavorare in Generali, le selezioni prevedono varie fasi di screening delle candidature, come colloqui individuali o video colloqui. Il portale web riservato al reclutamento, comprende un’apposita sezione in cui è possibile prendere visione di consigli pratici per affrontare al meglio l’intervista, che si possono riassumere nei seguenti punti:
- Presentarsi al colloquio muniti di fototessera e cv;
- Preparare una breve presentazione delle esperienze formative e professionali;
- Chiedere sempre nome e numero di telefono del referente per la selezione;
- Essere puntuali;
- Spegnere il telefonino ed evitare possibili elementi di disturbo;
- Salutare il selezionatore con un stretta di mano, guardandolo negli occhi e presentandosi con nome e cognome;
- Rispondere con chiarezza alle domande, evitando di dilungarsi troppo o di essere troppo sintetici; – porre domande sull’azienda, le mansioni da svolgere e la struttura aziendale di riferimento.
Generali Assicurazioni, come candidarsi
Coloro che, intendono partecipare alle opportunità offerte da Generali, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte e inviare di conseguenza il proprio Curriculum Vitae.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI