Grecia, attentato a primo consigliere ambasciata italiana - QdS

Grecia, attentato a primo consigliere ambasciata italiana

dariopasta

Grecia, attentato a primo consigliere ambasciata italiana

Redazione  |
venerdì 02 Dicembre 2022

Bruciate le auto di Susanna Schlein, sorella dell'esponente Pd Elly. La condanna di Giorgia Meloni: "Probabile matrice anarchica"

Attentato nella notte ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia Susanna Schlein. Lo rende noto la Farnesina, che condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene a danno del Primo Consigliere e della sua famiglia. Schlein è la sorella di Elly Schlein, esponente del Partito democratico. Lo si apprende da fonti del partito democratico.

Durante la notte ignoti hanno incendiato un’automobile della consigliere Schlein, andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata. La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà alla Consigliere Schlein e alla sua famiglia.

“Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà”. E’ quanto scrive su Twitter il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aggiungendo che “oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Kyriakos Kmitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”.

“Esprimo la vicinanza mia personale e del governo italiano al primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”. Così il premier Giorgia Meloni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017