Ha avuto un malore, ha perso il controllo del volante ed è finito contro un’altra auto. Il tutto sotto gli occhi del figlio e dei nipoti. La tragedia è avvenuta ad Artogne in Vallecamonica, in provincia di Brescia. La vittima è un uomo di 69 anni.
Il malore
L’incidente è avvenuto oggi, sabato 24 maggio, intorno alle 13.30 e sulla statale 42. L’uomo viaggiava da solo in auto in direzione Breno: dietro di lui, su un’altra auto, il figlio e due nipotini. Sono gravi le condizioni dell’automobilista che non è riuscito a evitare il frontale. La statale al momento è chiusa al traffico. Sul posto sono subito accorsi i Carabinieri di Breno, i vigili del fuoco e i mezz
L’incidente di Sciacca
Sono ricoverati in gravi condizioni il padre di 49 anni e figlio di 13 anni, di Sciacca rimasti coinvolti ieri nell’incidente sulla strada statale 115 che ha visto coinvolte quattro vetture, tra cui quella dell’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano.
L’arcivescovo ferito
Il prelato ha ferite lievi. Il tredicenne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo. Il 49enne, nella tarda serata di ieri è stato portato al trauma center dell’ospedale Villa Sofia sempre nel capoluogo siciliano. Nel luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 con diverse ambulanze e l’elisoccorso.
Auto contro albero, un morto
Grave incidente stradale lungo la via Ardeatina. a sud di Roma. Un’auto è andata a sbattere contro un albero provocando la morte di un uomo, mentre gli altri quattro passeggeri sono rimasti feriti in modo grave.
Sono ricoverati in gravi condizioni il padre di 49 anni e figlio di 13 anni, di Sciacca (in provincia di Agrigento), rimasti coinvolti ieri nell’incidente sulla strada statale 115 che ha visto coinvolte quattro vetture, tra cui quella dell’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano. Il prelato ha ferite lievi. Il tredicenne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo. Il 49enne, nella tarda serata di ieri è stato portato al trauma center dell’ospedale Villa Sofia sempre nel capoluogo siciliano. Nel luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale, i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 con diverse ambulanze e l’elisoccorso.
I soccorritori, appena giunti sul posto, hanno liberato tutte le persone incastrate con l’ausilio del personale del 118, che ha trasportato poi gli infortunati, tutti in codice rosso, all’ospedale più vicino. Secondo una prima ricostruzione intorno alle 15.30 un’auto è andata a sbattere contro un albero all’altezza del km 16. L’urto è stato fatale per uno degli occupanti, un uomo di 45 anni. Le altre quattro persone a bordo, due ragazzi di 17 anni, uno di 16 uno e un altro di 19 anni, tutte in grave condizioni.
Gli incidenti a Palermo
Dramma in via Paolo Balsamo a Palermo, vicino al terminal del tram non lontano dalla stazione centrale, dove due pedoni sono stati investiti.
I malcapitati sono una donna di circa 68 anni, in codice rosso, e un uomo un po’ più anziano.
Dramma a Palermo, pedoni investiti in via Paolo Balsamo
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, i due sarebbero stati travolti da un mezzo mentre stavano attraversando nei pressi del terminal per il tram. Sul posto sono accorsi gli operatori sanitari del 118, che hanno trasferito i malcapitati all’ospedale Civico di Palermo. L’uomo sarebbe in codice giallo, la donna – data la grave ferita riportata alla testa – in codice rosso.
In corso le dovute indagini sulla dinamica dell’incidente, condotte dagli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Un weekend tragico e un lunedì di sangue
Non c’è pace sulle strade siciliane. L’ultimo incidente mortale è avvenuto nella mattinata di lunedì 19 maggio a Catania, sul viale Ulisse, lungo la Circonvallazione in direzione Misterbianco. A perdere la vita, in seguito a uno scontro auto-scooter, una donna.
Terribili anche i dati del fine settimana appena trascorso. In poco più di 24 ore sono morte tre persone a causa di incidenti stradali. Eleonora Cozzetto, 34 anni, è rimasta vittima di uno schianto sulla SS417 Catania-Gela; Gaspare Calì, 35 anni, di Camporotondo Etneo, invece, è morto lungo la Statale 121, sempre in provincia di Catania. Infine, Salvatore Aliotta, 72 anni, è deceduto dopo essere stato investito in via Buonriposo, nella zona di via Oreto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

