Home » Fatti » Mondo Sport » Hernani è del Palermo, il brasiliano rinforza il centrocampo dei rosanero

Hernani è del Palermo, il brasiliano rinforza il centrocampo dei rosanero

Hernani è del Palermo, il brasiliano rinforza il centrocampo dei rosanero
Foto Palermo Fc

Per Inzaghi arriva il terzo rinforzo dopo Estevez e Cassandro. Adesso si punta a un nuovo esterno e a un “vice” Pohjanpalo

Nuovo colpo del Palermo che ufficializza l’arrivo del centrocampista brasiliano Hernani proveniente dal Monza. Per lui un contratto pluriennale e l’arrivo alla corte di Filippo Inzaghi.

Si tratta del terzo arrivo ufficiale in casa rosanero dopo quelli dell’esterno Nahuel Estévez e del difensore Tommaso Cassandro. E anche questo arrivo era nell’aria. La sessione di calciomercato estiva è appena iniziata e il club di viale del Fante ha già piazzato tre mosse ma il puzzle è lungi dall’essere completato ovviamente. A Inzaghi servirà una lunga panchina, elemento decisivo nella lunga e logorante corsa verso la Serie A che ha visto il Palermo lottare fino al finale di stagione per poi arrendersi alle semifinali dei play-off.

Hernani arriva dal Monza e ha contribuito col suo arrivo a gennaio alla promozione dei brianzoli che hanno fatto il ritorno in massima serie dopo una sola stagione di permanenza tra i cadetti.

Chi è Hernani

Il centrocampista classe ’94 è scuola Atletico Paranaense ha iniziato la sua carriera da professionista nel Joinville nel 2013. Poi nuovamente alla Paranaense e nel 2017 l’arrivo in Europa allo Zenit San Pietroburgo. Parentesi francese nel Saint Etienne e di nuovo in Russia allo Zenit. Il debutto in Italia è nella stagione 2019 nel Parma, Genoa e Reggina e ancora Parma. La scorsa stagione, l’arrivo al Monza con 22 presenze e ben 6 marcature.

La situazione di mercato

Sembra allontanarsi, a questo punto, l’ipotesi Luvumbo per la corsia esterna. Tra i profili monitorati quelli di Almqvist, Bragantini, Marras e Ghedjemis ma è tutto ancora in divenire.

In quest’ottica potrebbe partire Claudio Gomes che sembra allontanarsi sempre più dopo la conferma di Estévez. Un altro che è pronto ad andare via sarebbe Alexis Blin ma nei prossimi giorni se ne saprà di più.

A Inzaghi serve chiaramente anche un attaccante di riserva: il solo Pohjanpalo non può bastare nonostante garantisca caterve di gol.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram