L'uomo ha tentato di imbastire una giustificazione poco credibile, riferendo di essere un appassionato di sport, senza però riuscire a spiegare le ragioni del trasporto delle due mazze
La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 31 anni, ricercato in ambito internazionale per reati commessi in Albania. L’uomo è stato fermato dagli agenti durante un posto di controllo in via Acquicella e ai poliziotti ha chiesto di poter andare via perché aveva un appuntamento importante.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
31enne ricercato in Albania arrestato a Catania
Gli agenti, però, non hanno dato seguito alla goffa richiesta e hanno ispezionato l’auto su cui viaggiava. Nel portabagagli hanno trovato una mazza da baseball, una mazza da golf e un tirapugni. Anche in questo caso, l’uomo ha tentato di imbastire una giustificazione poco credibile, riferendo di essere un appassionato di sport, senza però riuscire a spiegare le ragioni del trasporto delle due mazze in piena notte. Quanto ritrovato è stato posto sotto sequestro.
Dalle verifiche eseguite sul posto nella banca dati in uso alla Polizia è emerso come il giovane fosse ricercato in ambito internazionale. Pertanto, grazie alla sala operativa dell’Interpol presso la Direzione centrale Polizia criminale, la squadra volanti ha ottenuto il provvedimento di cattura a carico del 31enne, condannato in Albania. L’uomo è stato arrestato e denunciato anche per porto di armi od oggetti atti a offendere.