La maxi inchiesta sul presunto sistema di appalti truccati in Sicilia che ruotava intorno alla figura dell’ex governatore Totò Cuffaro non interesserebbe solo l’ambito della sanità: nelle scorse ore, infatti, è trapelata la notizia che nelle carte d’indagine sarebbe menzionato anche il ponte sullo Stretto di Messina. I dettagli sono molto pochi, vaghi. La Società Stretto di Messina, però, ha specificato in una nota che al momento “non è a conoscenza di alcun coinvolgimento diretto o indiretto del ponte sullo Stretto di Messina“.
Ponte sullo Stretto e inchiesta appalti truccati, la nota della Società
“In relazione ad alcune affermazioni riportate dai media sull’indagine in corso per appalti legati alla sanità in Sicilia, la Stretto di Messina non è a conoscenza di alcun coinvolgimento diretto o indiretto del ponte sullo Stretto di Messina”, si legge nella dichiarazione ufficiale della Società.
La Stretto di Messina, inoltre, “contestualmente esprime massimo sostegno e attenzione alle iniziative della Magistratura e delle Forze di Polizia, volte a prevenire e debellare qualsiasi tipo di ingerenza della criminalità nelle operazioni di realizzazione dell’opera. Il compito affidato alla Stretto di Messina dal Parlamento e dal Governo è di realizzare il ponte nella massima trasparenza e legalità nel rispetto dei tempi, dei costi e della qualità delle opere”.
Il no alle infiltrazioni nell’attività per la costruzione del ponte
Agire nel pieno rispetto della legalità e evitare ogni tipo di infiltrazione illecita – di qualunque natura sia – è una priorità per la Società dello Stretto, come ribadito a più riprese nel corso degli scorsi mesi. “La continua e preventiva attività delle autorità inquirenti permette di agire in un contesto di piena sicurezza. Con anticipo sull’avvio della fase esecutiva, saranno sottoscritti Protocolli di legalità, conformemente alla normativa di riferimento, con l’obiettivo di evitare ogni potenziale forma d’infiltrazione e condizionamento da parte della criminalità organizzata”, conclude la Stretto di Messina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

