Sono quattro gli indagati per la morte della piccola Elisa, la neonata deceduta dopo essere precipitata dal balcone assieme alla madre a Messina lo scorso lunedì 16 giugno. L’ipotesi di reato contestata è di omicidio colposo.
La madre è ancora ricoverata in ospedale, in condizioni stabili. Dopo la caduta, è stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Messina. Non si esclude che si tratti di un caso di depressione post-partum.
Quattro indagati per la neonata morta a Messina
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la madre si sarebbe lanciata dal balcone di casa – in una palazzina di Santa Lucia sopra Contessa – con in braccio la piccola Elisa. Da chiarire le cause del terribile gesto, anche se si pensa alle conseguenze di una depressione post-partum.
Sull’episodio indaga la polizia, coordinata dalla sostituta procuratrice Giorgia Spiri. Sono quattro le persone indagate per la morte della neonata, di appena 3 mesi: la madre 41enne, il marito della donna (che pare non si trovasse in casa al momento della tragedia), il medico di base e lo psichiatra che seguiva la donna per i suoi presunti problemi di salute mentale.
Ulteriori dettagli utili alle indagini potrebbero arrivare dall’autopsia, che verrà presto eseguita sul corpo della piccola vittima.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

