Italia, Mancini, "Immobile? Spesso il più criticato diventa decisivo" - QdS

Italia, Mancini, “Immobile? Spesso il più criticato diventa decisivo”

Antonino Lo Re

Italia, Mancini, “Immobile? Spesso il più criticato diventa decisivo”

lunedì 05 Luglio 2021

Le dichiarazioni del commissario tecnico azzurro alla vigilia della semifinale contro la Spagna: "E' straordinaria da anni anche se adesso c'è stato un ricambio e son più giovani"

Giornata di vigilia per l’Italia. Domani sera a Wembley gli azzurri affronteranno la Spagna nella semifinale di Euro 2020. Quest’oggi il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa insieme e Leonardo Bonucci.

“Quando c’è un buon rapporto tra tutti – spiega il c.t. Mancini -, quando ci sono le condizioni ottimali, il rapporto che si è crea è ottimo. Dovremo fare una grande partita domani per stare qui fino alla fine. La Spagna è una grande squadra. Se noi e loro siamo arrivati qui, è perché ce lo siamo meritati. Le percentuali sono a metà. Sarà difficile, anche se la Spagna è diversa dal Belgio. Non sarà una gara come quella ma con tante difficoltà. Con l’Austria è stata difficile perché era la prima a eliminazione diretta ma anche per la loro aggressività. Domani lo sarà ugualmente ma sarà difficile, la Spagna è straordinaria da anni anche se adesso c’è stato un ricambio e son più giovani. Hanno un tecnico bravo e giocatori bravissimi”.

Su Luis Enrique: “Negli ultimi vent’anni hanno dominato il calcio nel mondo, non cambieranno adesso. Luis Enrique è un grande allenatore per quel che ha dimostrato: De Rossi non ci ha detto grandi cose, il mister avrà cambiato anche modo e tipo di allenare, sarà anche differente. Se noi e Spagna siamo arrivati qui è con merito, le percentuali sono a metà”

Su Immobile: “Ciro ha ancora la Scarpa d’oro se non sbaglio… E’ tra chi ha segnato di più negli ultimi anni. In un Europeo o un Mondiale accade spesso che il più criticato sia quello che poi risolve la partita o il torneo. Siamo abbastanza tranquilli in questo senso”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017