Home » Fatti » Mondo Sport » Verso Juve Stabia-Palermo, Inzaghi: “Partita importante e vogliamo dare continuità”

Verso Juve Stabia-Palermo, Inzaghi: “Partita importante e vogliamo dare continuità”

Verso Juve Stabia-Palermo, Inzaghi: “Partita importante e vogliamo dare continuità”
Credit: Pasquale Ponente

Il tecnico rosanero presenta la sfida di domani pomeriggio, sabato 8 novembre alle 17,15, al Menti che mette in palio tre punti pesanti per una formazione in cerca di conferme dopo il 5-0 sul Pescara

Il Palermo vuole dare seguito al bel successo per 5-0 sul Pescara di sabato scorso e continuare la sua corsa verso il vertice sperando in un passo falso di chi lo precede in classifica con un occhio particolare alla sfida tra il Frosinone, terzo, e la capolista Modena. Questo l’obiettivo primario dei rosanero allenati da Pippo Inzaghi che domani – sabato 8 novembre – con calcio di inizio alle 17,15 saranno ospiti della Juve Stabia nella dodicesima giornata del campionato di Serie B. Ad attenderli sul proprio terreno, le Vespe che hanno perso nel turno precedente proprio sul campo del Modena.

Non sarà una sfida facile, tante le incognite, a partire dal campo sintetico dove i rosa – allora allenati da Dionisi – chiusero la scorsa stagione perdendo al primo turno dei play-off promozione con una sconfitta mentre curiosamente nello stesso campionato ma all’andata i siciliani si imposero 3-1. Le due facce della stessa medaglia che deluse molto.

Altra stagione, altra storia. Il presente parla di un Palermo al quinto posto con 19 punti in una classifica corta che vede la vetta distante cinque lunghezze, il Monza a quota 23, il Frosinone a 21 e il Cesena a 20.

Può essere questa la sfida della maturità. Lo sa bene Inzaghi che alla vigilia del match parla con i giornalisti allo stadio Renzo Barbera, prima di partire per la Campania. Mancheranno Gomes e Gyasi. Il tecnico spera di recuperare il primo dopo la pausa o anche dopo la sfida con la Virtus Entella in programma il 22 novembre mentre per l’esterno il percorso è già più avviato e già con i liguri dovrebbe essere abile e arruolato.

“Sono curioso di vedere cosa vogliamo fare da grandi. È una partita molto importante. Noi siamo il Palermo, vogliamo dare continuità. Voglio vedere se le sconfitte ci hanno rafforzato. Sono convinto che la squadra è pronta”. Così Inzaghi, alla vigilia della sfida contro la Juve Stabia.

Inzaghi: “Cercheremo di fare una grande partita”

Si parla proprio del sintetico che potrebbe dare vantaggi alla squadra di casa. L’allenatore del Palermo non vuole, però, scuse, e sottolinea: “Sul sintetico è un’altra partita, ma non voglio scuse. Loro sono abituati, però non m’interessa nulla, cercheremo di fare una grande partita. Abbiamo bisogno di una vittoria. Voglio ricominciare da dove abbiamo finito”.

Verso Juve Stabia-Palermo, Inzaghi e i dubbi sulla formazione

Per quanto riguarda la formazione da schierare per la partita del Menti, Inzaghi dovrebbe avere pochi dubbi ma come in ogni gara c’è in atto un ballottaggio tra Brunori e Le Douaron: “I ballottaggi ci sono sempre, è il campo che fa la formazione. Alle volte mi tengo i migliori in panchina, col Pescara è successo proprio questo. Non ci sono titolari o riserve. È chiaro che tipo di squadra siamo. Se corriamo e pressiamo forte, abbiamo speranze. Dipende tutto da noi. Sono sempre più convinto che le vittorie o le sconfitte passano da noi stessi, è una grande fortuna”.

Ma si è parlato anche di un possibile ingresso di Corona che col Pescara, in una partita sicuramente più morbida visto l’andamento soprattutto nel secondo tempo, tuttavia non è sceso in campo.

“Con la Juve Stabia è la prova del nove”

La classifica, come visto, è corta e il tecnico invita a non abbassare la tensione: “Dobbiamo crescere tutti, in primis chi è rimasto qui dopo l’anno scorso. L’allenatore deve fare ancora meglio, tutti dobbiamo crescere. Non siamo la corazzata che tutti ci dipingevano ma abbiamo avuto un grandissimo inizio, poi abbiamo reagito alle sconfitte. Con la Juve Stabia è la prova del nove”.

Infine, sul tecnico delle Vespe, il suo ex compagno e amico Ignazio Abate, ha concluso: “Mi fa molto piacere ritrovarlo. Domani saremo avversari ma se farà bene, sarò felice. Per 90 minuti ognuno penserà alla propria squadra”.

Juve Stabia-Palermo, arbitra Marchetti

Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido dirigerà la partita tra campani e siciliani. Assistenti saranno Mattia Regattieri (Finale Emilia) e Simone Pistarelli (Fermo). Quarto ufficiale: Maria Marotta (Sapri); al Var: Antonio Giua (Olbia); Avar: Francesco Meraviglia (Pistoia).

I convocati di Inzaghi

Questi i calciatori rosanero convocati per la partita contro la Juve Stabia in programma domani:

Portieri: 1 Gomis, 22 Bardi, 66 Joronen

Difensori: 3 Augello, 13 Bani, 19 Bereszynski, 23 Diakité, 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni, 72 Veroli

Centrocampisti: 5 Palumbo, 8 Segre, 10 Ranocchia. 14 Vasic, 17 Giovane, 28 Blin,

Attaccanti: 9 Brunori, 20 Pohjanpalo, 21 Le Douaron, 31 Corona

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI