Il Palermo non vuole fermarsi, la Juve Stabia vuole ripartire. I rosanero tornano in campo sabato 8 novembre alle 17,15 sul difficile campo delle Vespe per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
La squadra di Pippo Inzaghi dopo essersi la scorpacciata di gol rifilata al malcapitato Pescara sabato scorso, cerca il bis per continuare a tallonare le squadre di vertice. Quinto in classifica con 19 punti il Palermo ha l’obbligo di vincere se vuole recuperare terreno sulla vetta e sulle altre formazioni che precedono in classifica: Cesena in primis impegnato in casa con l’Avellino.
Le Vespe, che recupereranno la partita col Bari il 4 dicembre dopo la comunicazione ufficiale della Lega, sono reduci invece dal pesante ko sul campo del Modena e di punti ne hanno 14.
Juve Stabia-Palermo, Inzaghi senza Gomes e i dubbi in avanti
In attesa delle relative convocazioni per la faccia a faccia di sabato che si gioca al Romeo Menti e che sarà arbitrato da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, vediamo le probabili formazioni di Juve Stabia-Palermo.
Il tecnico dei siciliani, Inzaghi, dovrà fare a meno di Gomes per infortunio alla spalla. Il giocatore uscito nei primi minuti del match con il Pescara sta svolgendo il percorso di recupero ma potrebbe saltare anche la prossima sfida con la Virtus Entella che si giocherà dopo la pausa per le Nazionali il prossimo 22 novembre ma non è detto che lo stop ai box si esaurisca per quella data.
Al di là di questo Inzaghi potrebbe optare per qualche novità tra centrocampo e attacco mentre la difesa diretta da Joronen dovrebbe sostanzialmente essere con Bereszynski, Bani e Ceccarorni al centro (e Diakitè, a segno sabato scorso, che scalpita in panchina) con Pierozzi e Augello a fare da pendolino sulle fasce e a supportare sia la fase difensiva che propositiva.
Pierozzi è stato l’uomo partita sabato scorso con due reti (sarebbero state tre se una non fosse stata annullata), un assist. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Segre, il sostituto per eccellenza dell’indisponibile Gomes, Ranocchia e Palumbo. Quest’ultimo dovrebbe avere compiti di assistman dietro alle punte. Ed in attacco potrebbero esserci degli avvicendamenti. Inzaghi potrebbe far giocare Brunori – che si è sbloccato contro il Pescara – o al posto di Pohjanpalo o a suo supporto.
L’attaccante finlandese nonostante gli assist e il palo (l’ennesimo della stagione) con il Pescara, è apparso in ombra sul piano realizzativo. In rampa anche Le Douaron che tuttavia potrebbe anche partire titolare al fianco di Pohjanpalo o Brunori.
Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni
Juve Stabia (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Cacciamani; Burnete, Candellone. Allenatore: Abate.
Palermo (3-5-2): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo; Brunori (Le Douaron); Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

