La tua dichiarazione dei redditi con il Centro Assistenza Fiscale Acli Catania - QdS

La tua dichiarazione dei redditi con il Centro Assistenza Fiscale Acli Catania

redazione

La tua dichiarazione dei redditi con il Centro Assistenza Fiscale Acli Catania

venerdì 05 Agosto 2022

Il Caf Acli si occupa dell’assistenza e della consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali

Il Caf Acli Catania, il Centro di Assistenza Fiscale, opera attraverso un sistema diffuso di società territoriali e assistenza fiscale alle famiglie, ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

Caf Acli, consulenza completa e personalizzata

Il Caf Acli si occupa dell’assistenza e della consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Ha una sede principale a Catania, in Corso Sicilia n.111, e varie sedi dislocate in tutta la provincia.

Il Modello 730 è la dichiarazione dei redditi che viene fatta tutti gli anni entro luglio. I contribuenti possono usufruire dei servizi Caf Acli per compilarla e spedirla all’Agenzia delle Entrate, delegandone così la responsabilità a Caf Acli stesso.

Nel Modello 730 il contribuente deve dichiarare tutte le informazioni fiscalmente rilevanti relative all’anno precedente, dal 1° gennaio al 31 dicembre. Principalmente si tratta di: redditi da lavoro dipendente e assimilati; redditi da pensione; redditi di terreni e fabbricati; redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva; redditi diversi.

I vantaggi della dichiarazione con il modello 730

I lavoratori dipendenti e i pensionati che presentano la dichiarazione dei redditi con il Modello 730 hanno i seguenti vantaggi: non devono eseguire calcoli e pertanto la compilazione è più semplice; ottengono il rimborso dell’imposta direttamente nella retribuzione o nella rata di pensione: a partire dal mese di luglio per i lavoratori dipendenti, a partire dal mese di agosto o settembre per i pensionati; se devono versare delle somme, queste vengono trattenute direttamente dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre).

Scegliendo di affidarsi a Caf Acli, la responsabilità di quanto viene dichiarato nel Modello 730 è dello stesso intermediario fiscale. Presso gli uffici di CAF ACLI è quindi sufficiente presentare la documentazione necessaria per l’elaborazione del 730, dopodiché, previa approvazione del contribuente, l’intermediario trasmette il modello all’Agenzia delle Entrate.

Inoltre il contribuente affidandosi al servizio CAF ACLI: delega all’intermediario la responsabilità degli eventuali errori commessi in fase di compilazione; ha a disposizione un consulente fiscale che compila e verifica la dichiarazione dei redditi, inserendo tutte le spese utili per ottenere i principali sgravi fiscali; ottiene il rimborso dell’eventuale credito in busta paga o sulla pensione.

Per poter effettuare la dichiarazione dei redditi è possibile recarsi presso il Caf Acli Catania in Corso Sicilia 111 (o nelle sedi dislocate in tutta la provincia) dal lunedì al venerdì ore 8:30/12:30 (nel mese di agosto) e dal lunedì al venerdì ore 8:30/12:30 e 15:30/18:00 (da settembre). Per info 095-2503240 o www.aclicatania.it.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017