Si è volta stamattina al Palazzo Municipale di Acireale la conferenza stampa di presentazione della finalissima della 20° edizione del concorso di bellezza “La Venere dell’Etna” che si terrà domenica 27 agosto in Piazza Duomo.
“La Venere dell’Etna”, connubio tra bellezza e territorio
Presenti, all’appuntamento, il patron del concorso Antonio Russo, la presentatrice ufficiale della kermesse, Paola Parisi, l’intero staff della manifestazione e l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino Roberto Barbagallo e dall’assessore Vincenzo Di Mauro.
Hanno preso parte alla conferenza anche molte delle ragazze che sfileranno sul palco che sarà allestito nella principale piazza acese a fine agosto. Nell’occasione, il patron Antonio Russo ha voluto ringraziare il Comune di Acireale che ospiterà l’evento dandone massima visibilità, e gli sponsor che, con il loro contributo, ne permettono lo svolgimento.
Un pensiero è stato rivolto anche a tutte le amministrazioni del territorio che, in queste settimane, hanno dato la propria disponibilità a ospitare le varie tappe del concorso “La Venere dell’Etna”. Menzione particolare anche per Antonio Saeli, manager che, con la sua Antonio Saeli management, ha reso possibile l’organizzazione di diverse serate nelle varie piazze siciliane.

“La Venere dell’Etna”, programma e ospiti della finale
Saranno 120 le ragazze finaliste, provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo (molte provengono da altre Regioni italiane, mentre tre sono originarie di Malta) che la sera di domenica 27 agosto calcheranno il palco di piazza Duomo.
A conclusione dell’evento la giuria incoronerà la vincitrice dell’edizione 2023 de “La Venere dell’Etna”, con 30 giovani in totale che riceveranno la fascia. Per tutte loro non si tratterà soltanto di una passerella, ma anche di una grande opportunità di carriera.
La stessa opportunità che hanno colto altre vincitrici passate. È il caso di Rosanna Sapia, vincitrice dell’edizione 2010 e oggi stimata attrice televisiva, e di Angela Toscano, trionfatrice dell’edizione 2022 e affermata modella. In occasione della finalissima di domenica 27 agosto, saranno presenti numerosi ospiti d’eccezione come Miss Italia 2021, Zeudi di Palma, e il noto opinionista Mediaset e Rai Samuel Montegrande.

